Cop29, il Manifesto dell’Itu per la doppia sfida digital e green
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Itu scende in campo contro il climate change ed elabora un manifesto per la Cop29, frutto della collaborazione tra governi nazionali, organizzazioni internazionali, istituzioni finanziarie, filantropi, settore privato, accademia e società civile, in cui si mette in evidenzia il ruolo cruciale delle tecnologie e si delineano gli obiettivi green che si possono raggiungere grazie alla messa in pratica di politiche digital-oriented. (CorCom)
Su altre fonti
Per Stiell e' necessario abbandonare l'idea che la finanza per il clima sia beneficenza. Cosi' Simon Stiell, capo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Unfccc) nel suo discorso di apertura della Cop29 a Baku. (Tiscali Notizie)
La Cop29 è il "momento della verità" per l'Accordo di Parigi del 2015, ha detto il presidente azero della 29esima Conferenza Onu sul clima, Mukhtar Babayev, nel suo discorso d'apertura a Baku. "Siamo sulla strada della rovina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Isabelle Werner, lei è alla COP29 in rappresentanza di MeteoSvizzera. (MeteoSvizzera)
– La notizia, prevedibile, è che non ci saranno notizie. Gente che se ne intende, ma non decide. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In concomitanza dell’apertura dei lavori della COP29 sul clima, l’11 novembre, presso il Palazzo Montecitorio di Roma, è stata presentata la campagna Clean the Cop! – Fuori i grandi inquinatori dalle Cop sul clima. (Eco dalle Città)
La Convenzione è un trattato ambientale internazionale che fu firmato durante la Conferenza sull'Ambiente e sullo Sviluppo delle Nazioni Unite, informalmente conosciuta come Summit della Terra, tenutasi a Rio de Janeiro nel 1992. (Sky Tg24 )