Olimpia altri guai, Virtus per la riscossa – LBA Injury Report

Olimpia altri guai, Virtus per la riscossa – LBA Injury Report
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

Parte questa sera la terza giornata di LBA, che vedrà impegnate le big del nostro campionato in partite molto complicate, che arrivano alla vigilia del primo doppio impegno di EuroLeague che vedrà coinvolte Olimpia e Virtus. Vedremo se ci saranno conferme o dei clamorosi ribaltoni, come ci siamo abituati a vedere in queste prime due giornate. Come sempre, andiamo a vedere come sono messe le squadre in vista del prossimo turno di campionato, tra infortuni e assenze, è tempo di pensare al campo, con le scelte che saranno condizionate dallo stato di salute. (BPD - Backdoorpodcast)

La notizia riportata su altri media

Due di zampate di Shavon Shields, la garra infinita di Zach LeDay e, soprattutto, un paio di difese collettive degne di questo nome, arrivate dopo 38 minuti di bassissima qualità generale. UNIPOL FORUM (ASSAGO, MI) - Dall'Inferno al sorriso il passo è breve. (Eurosport IT)

Lo fa grazie a una ripresa speciale di Shields, autore di 17 dei suoi 19 punti nel 2° tempo, dandosi idealmente il campo con un Mirotic da 14 punti nel 1° tempo. Quando i transalpini firmano il 63-71 al 35' sembra profilarsi un'altra delusione, invece proprio in quel momento l'Armani cambia marcia e infila il parziale giusto. (Quotidiano Sportivo)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22.33 Si chiude qui la DIRETTA LIVE di Olimpia Milano-Parigi, con le scarpette rosse che si impongono per 79-74 e conquistano la prima vittoria stagionale in Eurolega! Buon proseguimento di serata! (OA Sport)

L'Olimpia si sblocca in coppa: che fatica con Parigi, poi ci pensano Shields e Mirotic

Nel secondo tempo i france… Milano che deve rinunciare a tre giocatori per infortunio (Nebo, Bolmaro e Flaccadori), parte bene e conduce per quindici minuti (33-26), grazie a 14 punti di Mirotic nel primo tempo, ma paga a caro prezzo le 10 palle perse, e chiude sotto 35-39 (al 20’). (la Repubblica)

Tiago Splitter è andato vicino al colpo al Forum con il suo Paris Basketball, che solo nel finale è riuscito a battere l'Olimpia. Il coach brasiliano ha parlato di tanti temi in conferenza stampa, a partire dall'aver affrontato Ettore Messina, suo allenatore a San Antonio. (Pianetabasket.com)

Decisivi i 21 punti di Shields. Ai francesi (alla seconda sconfitta in altrettante gare) non basta uno Shorts da 17 punti. La parola chiave dell’avvio di gara è ritmo. (La Gazzetta dello Sport)