Francia avanti anche se non segna: l'autogol di Vertonghen manda a casa il Belgio

Francia avanti anche se non segna: l'autogol di Vertonghen manda a casa il Belgio
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Francia batte 1-0 il Belgio e si qualifica per i quarti di finale di Germania 2024. Verdetto giusto, anche se la nazionale d Tedesco ha tenuto il campo i francesi hanno condotto la partita, pagando però una scarsa concretezza. Così a segnare ci ha pensato...il difensore belga Ian Vertonghen, che a 5' dalla fine dei regolamentari ha deviato nella sua porta una conclusione di Kolo Muani. A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Calciomercato Milan, DUE obiettivi osservati in Francia Belgio: le loro PRESTAZIONI nell’ultimo match giocato a Euro2024 È terminato con la vittoria della Francia l’ottavo di Euro2024 contro il Belgio grazie a un autogol che regala i quarti ai transalpini. (Milan News 24)

E’ una sentenza che condanna il Belgio all’ennesima delusione e che promuove ai quarti di finale i francesi che se la vedranno con la vincente di Portogallo-Slovenia. Un tiro del panchinaro Kolo Muani, chiamato in campo con una felice premonizione da Deschamps nel finale, schiude i quarti di finale alla Francia grazie a una deviazione sfortunata ma decisiva del veterano Vertonghen. (Giornale di Sicilia)

Da una parte Deschamps ha reinserito Griezmann e Thuram in appoggio a Mbappé al posto di Barcola e Dembélé, mentre Tedesco ha schierato Carrasco al posto di Tielemans e Openda per Trossard, con De Bruyne arretrato di qualche metro. (RSI.ch Informazione)

Europei 2024: un autogol manda ai quarti la Francia, Belgio fuori

(ore 18 su Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now)Non sarà facile il cammino della Francia nei turni eliminatori. Tanti i precedenti tra le due Nazionali. (Corriere della Sera)

I francesi creano di più nel corso della partita, ma non inquadrano la porta: le occasioni migliori per Mbappé e Tchouameni. Poi, nel finale, lo spunto del subentrato Kolo Muani che manda avanti i Bleus (Sky Sport)

Decisiva proprio l'autorete di Vertonghen, fotografia dell'eliminazione dei Diavoli Rossi al cospetto di una Francia presente ma non così precisa. Fase iniziale di partita in cui il pallino del gioco sembra essere in mano alla squadra transalpina, ma senza che riesca a creare particolari occasioni da gol. (Gazzetta di Parma)