Euro 2024, Francia-Belgio 0-0: non si sblocca il match | Diretta

Euro 2024, Francia-Belgio 0-0: non si sblocca il match | Diretta
il Giornale SPORT

Ascolta ora 00:00 00:00 É tutto pronto: Francia e Belgio si affrontano, alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, agli ottavi di finale di Euro 2024. La vincente affronterà venerdì 5 luglio alle 21 ad Amburgo una tra Portogallo e Slovenia, avversarie nell'altro ottavo di finale in programma stasera a Francoforte. Il match è visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

La Francia ha battuto il Belgio con fatica con il punteggio di 1-0, maturato dopo un autogol di Vertonghen al minuto 85. In campo dal primo all'ultimo minuto il portiere del Milan Mike Maignan, uno dei costanti protagonisti della sua Nazionale, decisivo anche ieri con una serie di parate che hanno permesso alla Francia di portare a casa il risultato e la qualificazione. (Milan News)

Poi, nel finale, lo spunto del subentrato Kolo Muani che manda avanti i Bleus Ancora un autogol e la Francia va ai quarti battendo il Belgio grazie alla deviazione di Vertonghen su un tiro di Kolo Muani a 5’ dalla fine. (Sky Sport)

Così a segnare ci ha pensato...il difensore belga Ian Vertonghen, che a 5' dalla fine dei regolamentari ha deviato nella sua porta una conclusione di Kolo Muani. La Francia batte 1-0 il Belgio e si qualifica per i quarti di finale di Germania 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 1 Luglio 2024

Poi si sono iniziate a vedere alcune fiammate, con la Francia che ci ha provato molte più volte sull’arco dell’incontro ma trovando raramente lo specchio della porta. Da una parte Deschamps ha reinserito Griezmann e Thuram in appoggio a Mbappé al posto di Barcola e Dembélé, mentre Tedesco ha schierato Carrasco al posto di Tielemans e Openda per Trossard, con De Bruyne arretrato di qualche metro. (RSI.ch Informazione)

Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. (Voce Giallo Rossa)

Nel pomeriggio l'Inghilterra si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2024 battendo la Slovacchia per 2-1 dopo i tempi supplementari (1-1 al 90') nel match degli ottavi giocato a Gelsenkirchen. Nei quarti gli inglesi affronteranno la Svizzera sabato prossimo a Dusseldorf. (Digital-Sat News)