Cometa su castello, foto-show di Luca Tarantini dopo cinque giorni di «corteggiamento»

Cometa su castello, foto-show di Luca Tarantini dopo cinque giorni di «corteggiamento»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era da cinque giorni che tentavo di catturare la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas, denominata “cometa del secolo”, ma purtroppo il meteo nuvoloso e la troppa luce del tramonto non rendevano possibile lo scatto. pubblicità Avevo perso quasi le speranze, ma la voglia di portare a casa la foto pianificata da tempo e la passione per la fotografia mi hanno portato a presentarmi anche ieri, 14 ottobre 2024 sul Molo San Nicola il Pellegrino: qui ammiro spesso il tramonto, ma oggi gli occhi erano rivolti verso la cometa. (Radio Bombo)

Su altre testate

La cometa dell’autunno bacia l’isola e più in generale l’Italia. Finalmente si mostra nei cieli della sera. Si tratta della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan Atlas che in queste sere è passata vicina alla Terra e il 12 ottobre ha iniziato a mostrarsi. (L'Unione Sarda.it)

Su Instagram è Massimo_Ozzy: è il fotografo che è riuscito ad immortalare “la cometa del secolo” sui cieli del Monregalese. È la C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS che, in questi giorni, era visibile dal nostro pianeta perché ha raggiunto il suo punto più vicino (si fa per dire): circa 70 milioni di chilometri. (Provincia Granda)

Il momento in cui è stata più vicina alla Terra è ormai passato da due giorni, sabato 12, ma la “cometa d’autunno” (nome completo C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas) continua a mostrarsi nel cielo sopra Cagliari e la Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

La cometa del secolo incanta la Puglia. Immagini mozzafiato dal Gargano al Salento

Il VIDEO in alto.Ormai è sulla bocca di tutti. Le fantastiche immagini della cometa Tsuchinshan-Atlas nei cieli del golfo di Napoli riprese da Luca d'Avino. (iLMeteo.it)

C2023 A3 è una cometa scoperta nel 2023 e proviene dalla Nube di Oort, a una distanza fra 50mila e 100mila unità astronomiche. E' stata definita la cometa del secolo, immortalata in questi giorni in ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti all'Europa alla Cina. (RaiNews)

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, soprannominata la “cometa del secolo”, sta incantando anche la Puglia. (StatoQuotidiano.it)