Sophie Codegoni e il giallo della querela a Basciano: "Mai ritirata". L'avvocato di lui: "Non l'avrebbero scarcerato"

Sophie Codegoni e il giallo della querela a Basciano: Mai ritirata. L'avvocato di lui: Non l'avrebbero scarcerato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sophie Codegoni afferma di non aver mai ritirato la querela sporta nei confronti di Alessandro Basciano a dicembre 2023, ma la versione fornita a Fanpage dall'avvocato del deejay, Leonardo D'Erasmo, è completamente differente: "Non solo l'atto di remissione esiste, ma l'ho anche consegnato al giudice". Secondo il legale, ciò sarebbe stato fondamentale ai fini della scarcerazione: "C'è la parola del gip, che vale molto più della mia". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Poi la rottura, due versioni diverse degli ultimi mesi e l’accusa di stalking per lui. L’influencer di ventitré anni, Sophie Codegoni, dal Corriere della Sera, mentre l’ex Alessandro Basciano da Fabrizio Corona, dopo essere stato rilasciato e aver passato un giorno nel carcere di San Vittore, che tuttavia ha cancellato il video dopo pochi minuti. (MOW)

L'intervista Alessandro Basciano è stato infatti ospite del podcast "Falsissimo" di Fabrizio Corona, dove ha discusso del suo rapporto con Sophie Codegoni. La relazione tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni ha spesso fatto discutere per le sue dinamiche altalenanti e i problemi emersi pubblicamente. (ilgazzettino.it)

La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull'ex compagna Sophie Codegoni, modella e influncer di 23 anni, e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell'ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico. (ilgazzettino.it)

Basciano arrestato, Fabrizio Corona si scaglia contro Silvia Toffanin: le accuse al vetriolo

“Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante – confida ai follower – Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo”. (La Repubblica)

Sarà il pm Antonio Pansa, che ha ereditato un fascicolo prima in carico ad altro pm, a sentire la versione difensiva di Basciano, già esposta da lui alla gip con tanto di chat, e riascoltare alcuni testimoni delle indagini, tra cui due amici e familiari dell’influencer. (Il Fatto Quotidiano)

È stato Fabrizio Corona il primo a dare notizia dell'arresto di Alessandro Basciano, l'ex corteggiatore di Uomini e donne portato in carcere con l'accusa di stalking e minacce alla ex compagna Sophie Codegoni. (Today.it)