Del Piero e la candidatura in FIGC, apertura: “No contatti, ma…”

Del Piero e la candidatura in FIGC, apertura: “No contatti, ma…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Alessandro Del Piero, storico ex numero dieci della Juventus, è intervenuto in merito alla propria candidatura in FIGC: le sue parole DEL PIERO CANDIDATURA FIGC – Pur negando contatti, al momento, la candidatura di Alessandro Del Piero per una delle poltrone più prestigiose della politica del nostro calcio, quella della FIGC, sembrerebbe sempre più concreta. Lo stesso ex calciatore della Juventus, incalzato da SkySport nel corso della serata di Champions League, non ha totalmente chiuso le porte a questa possibilità ammettendo, tuttavia, qualsiasi tipo di trattativa avanzata. (Europa Calcio)

Su altre testate

«Bisogna essere candidati da qualcuno e nessuno dalla FIGC mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo». L'opinionista dell'emittente satellitare ed ex capitano della Juventus ha così risposto alle voci che lo volevano prossimo candidato alla presidenza della Federcalcio, dopo che un po' tutti nel mondo dello sport, dal presidente del Coni Malagò al ministro Abodi, avevano espresso curiosità ma anche soddisfazione in caso si concretizzasse questa situazione. (ilgazzettino.it)

Secondo Dossena, Del Piero è il candidato perfetto per il momento storico: "Anche il ministro Abodi ha detto la sua sul tema, è una figura che non si discute. È un momento complicato per il calcio italiano, abbiamo saltato gli ultimi due Mondiali e gli ultimi Europei sono andati male. (fcinter1908)

"Nessuno - ha detto l'ex Pinturicchio - al momento mi ha chiamato, nemmeno l'Assocalciatori; ma dire che no, non è vero". È giunto il momento che un ex calciatore prenda il timone della Federazione Italiana Giuoco Calcio. (Torino Cronaca)

Classifica senza errori arbitrali: “Operazione contro il Napoli”, bufera sulla Domenica Sportiva

Voci e rumors si susseguono da giorni: Del Piero sarebbe in corsa per la presidenza Figc. «La situazione è molto semplice, non mi sono alzato una mattina e ho deciso di candidarmi - così il campione del mondo 2006 -. (il Giornale)

Telecapri e Radio Capri saranno al fianco del Napoli femminile: l’iniziativa per raccontare i valori della squadra di calcio femminile azzurra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ingiustificata campagna mediatica contro gli azzurri dopo Napoli-Roma. Le reazioni dei giornalisti agli episodi di Lukaku. (Napolipiu.com)