Putin minaccia "guerra globale" (aspettando Trump)

Putin minaccia guerra globale (aspettando Trump)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ESTERI

Il conflitto ucraino ha vissuto una delle sue giornate più drammatiche, mentre Donald Trump si prepara a sbarcare alla Casa Bianca, promettendo di portare la pace tra Mosca e Kiev.Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto "un carattere globale", e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Da Mosca è arrivato un no comment nel corso di un briefing della portavoce della diplomazia russa Maria Zakharova. Da Mosca no comment Kiev, 21 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito che la Russia potrebbe usare i suoi nuovi missili contro i Paesi che permettono all'Ucraina di lanciare i propri missili contro la Russia. "La Russia si ritiene autorizzata a usare le armi contro le strutture militari dei Paesi che autorizzano l'uso delle loro armi contro la Russia", ha detto Putin in un discorso televisivo alla nazione. (Il Sole 24 ORE)

Vladimir Putin getta benzina sul fuoco. Il presidente russo, apparso in tv per rivolgere un discorso alle forze armate sulla situazione in Ucraina (nei giorni scorsi ci sono stati diversi lanci dei missili ATACMS americani e degli Storm Shadow di fabbricazione britannica sul territorio russo ndr), sembra sempre più vicino a passare dalle parole ai fatti. (Liberoquotidiano.it)

Ucraina, perché Putin ha lanciato un super missile: le risposte degli esperti

Il leader del Cremlino: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro la Russia" (LAPRESSE)

Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, si è dimenticata di spegnere il microfono mentre rispondeva al telefono (Open)

Perché, dunque, calare un 'asso' del genere per colpire a poche centinaia di chilometri? L'Adnkronos ha chiesto un parere a esperti militari per delineare il quadro della situazione. Nella regione di Dnipro, secondo Kiev, è caduto un missile RS-26 Rubezh, che ha una gittata di quasi 6000 km e può essere armato con testate nucleari. (Adnkronos)