Fitto a Bruxelles all’esame dell’Europarlamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fitto a Bruxelles all’esame dell’Europarlamento A Bruxelles oggi, c’è stata l’audizione di Raffaele Fitto designato come Vicepresidente della Commissione Europea con delega alla coesione e riforme. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
L’eurodeputata olandese di Renew, Raquel Garcia Hermida, critica durante la sua audizione il commissario designato italiano, Raffaele Fitto. (LA NOTIZIA)
La nomina di Fitto è al centro di una disputa politica, vista la sua appartenenza ai Conservatori. Raffaele Fitto al Parlamento Ue legge il suo discorso in un inglese stentato: il video dell’intervento Il discorso di Raffaele Fitto al Parlamento europeo ha suscitato qualche perplessità tra i presenti per il suo forte accento italiano e la difficoltà nell’esprimersi in inglese. (Fanpage.it)
Voi del Pd accusate Ursula von der Leyen di aver spostato la Commissione a destra. Noi dobbiamo anche considerare l’impostazione complessiva della Commissione». (Corriere della Sera)
Il filo che unisce i sei vicepresidenti esecutivi scelti da Ursula von der Leyen ancora non è sufficientemente robusto. Così come non è robusta l’alchimia politica che dovrebbe vedere la maggioranza popolari-liberali-socialisti digerire il ruolo forte del conservatore italiano Raffaele Fitto, il quale, in parte, rappresenta anche una “carezza” di VdL alla destra più dura del Parlamento Ue. (Avvenire)
Possibile slittamento a domani 13 novembre, ma alcune fonti parlano di un rinvio più lungo Si va verso un voto a blocco per salvare tutti i sei vicepresidenti. (Milano Finanza)
Raffaele Fitto, commissario designato come vicepresidente della Commissione Europea, ha letto di fronte ai parlamentari Ue il suo discorso di presentazione durante l'audizione in cui erano previsti interpreti e traduttori. (Il Giornale d'Italia)