Corsera - Stadio vicino a San Siro: incontro positivo. Da Inter e Milan tre richieste preventive al Comune

Corsera - Stadio vicino a San Siro: incontro positivo. Da Inter e Milan tre richieste preventive al Comune
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Lo stesso stadio, ma vicino a quello storico di San Siro (rifunzionalizzato). È questa l'ultima idea di Inter e Milan dopo l'incontro andato in scena ieri a Palazzo Marino per chiudere definitivamente le porte al progetto di Webuild riportando a galla i progetti del 2019, ovvero la Cattedrale di Populous e Gli Anelli di Manica Crm. Come ricorda il Corriere della Sera, però, a differenza di quell'anno, adesso sul Meazza pesa il vincolo della Sovrintendenza. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri c'è stato l'atteso vertice a Palazzo Marino tra il sindaco Beppe Sala e i rappresentati di Inter e Milan per discutere dell'annosa questione stadio. Presenti i due a.d. Giorgio Furlani e Alessandro Antonello e i due manager di Oaktree, Katherine Ralph e Carlo Ligori. (Fcinternews.it)

Da anni a Milano tiene banco la situazione relativa a San Siro. I club nel corso dei mesi hanno partorito l'idea di costruire due stadi diversi. (ilmattino.it)

Milano, l'annuncio del sindaco Sala: "Lo stadio Meazza non si può ristrutturare" "Dopo lunghe analisi" Inter e Milan "sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile". (Tutto Napoli)

Stadio Milano, Sala: da Inter e Milan no a ristrutturazione San Siro

La questione San Siro continua a tenere banco a Milano, relativamente anche ai progetti di Inter e Milan per il nuovo stadio. Fabio Ravezzani commenta senza mezzi termini le ultime notizie legate all’impianto milanese. (Inter-News)

Arrivano, ovviamente, anche le prime reazioni della politica milanese dopo l'incontro nel quale Inter e Milan hanno proposto al Comune di tornare a pensare a un nuovo stadio nell’area di San Siro. Un'idea che non piace per nulla a Carlo Monguzzi, capogruppo di Europa Verde in Consiglio Comunale: "E una follia avere due stadi, il Comune detti la linea. (Fcinternews.it)

«L’accordo e l’unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva. Non ha portato a una soluzione positiva l’incontro di venerdì mattina a Palazzo Marino (sede del Comune di Milano) tra il sindaco Giuseppe Sala e Giorgio Furlani ad del Milan, Alessandro Antonello ad corporate dell’ Inter e Katherine Ralph del fondo Oaktree sulla ristrutturazione dello stadio di San Siro (Il Sole 24 ORE)