Nuovo stadio a San Siro? Sala: "Milan ed Inter mi chiedono valore, vincolo sovraintendenza e tempi"

Nuovo stadio a San Siro? Sala: Milan ed Inter mi chiedono valore, vincolo sovraintendenza e tempi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Nuovo stadio a San Siro? Sala: "Milan ed Inter mi chiedono valore, vincolo sovraintendenza e tempi" Al termine dell'incontro con Milan ed Inter a Palazzo Marino sulla questione relativa al futuro di San Siro, il sindaco Giuseppe Sala ha svelato qual è stata la decisione presa dai due club facendo il punto della situazione. Queste le sue dichiarazioni. "Dopo lunghe analisi sono arrivate alle conclusione che non è ristrutturabile, o per lo meno non è ristrutturabile a costi accessibili, e che quindi non considerano l'ipotesi San Siro come appunto si era pensato negli ultimi mesi fattibile. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

"San Siro non è ristrutturabile", ha annunciato il sindaco di Milano Beppe Sala dopo l'incontro contro Milan e Inter. I due club hanno avanzato la proposta di realizzare un nuovo stadio congiunto nella stessa area. (GianlucaDiMarzio.com)

Barbara Berlusconi ha rilasciato delle dichiarazioni sul progetto di ristrutturazione di San Siro per Milan e Inter. Ecco le parole Redazione PM 13 settembre 2024 (modifica il 13 settembre 2024 | 17:47) (Pianeta Milan)

Un'idea che non piace per nulla a Carlo Monguzzi, capogruppo di Europa Verde in Consiglio Comunale: "E una follia avere due stadi, il Comune detti la linea. Arrivano, ovviamente, anche le prime reazioni della politica milanese dopo l'incontro nel quale Inter e Milan hanno proposto al Comune di tornare a pensare a un nuovo stadio nell’area di San Siro (Fcinternews.it)

Nuovo stadio a Milano, Sala: «Inter e Milan vogliono nuovo stadio nell’area di San Siro»

Sono stati persi mesi per constatare l'ovvio: cioè il fatto che San Siro non è di fatto ristrutturabile. Una commedia all'italiana vera e propria fatta appositamente per non decidere nulla - le parole di Barbara Berlusconi all'Ansa, dopo la decisione di Inter e Milan di ritenere San Siro non ristrutturabile, come ha annunciato il sindaco di Milano Giuseppe Sala -. (Tutto Juve)

Stadio a Milano: è finita, finalmente, la stagione dei grandi bluff ed è cominciata quella delle decisioni irrevocabili. Primo risultato chiaro: il fumoso e miracoloso piano di ristrutturare San Siro a cifre contenute è stato smascherato. (il Giornale)

Le squadre hanno concluso che il vecchio stadio non è economicamente recuperabile, ma non sarà demolito. Questo progetto, discusso già nel 2019, ritorna in auge dopo l’abbandono dell’idea di ristrutturare il Meazza a causa dei costi troppo elevati. (Mitomorrow)