Schlein sul palco con J-Ax. Quando i politici fanno spettacolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elly Schlein ha sorpreso tutti salendo sul palco insieme agli Articolo 31 per esibirsi con J-Ax, ma non è certo la prima volta che un politico si cimenta in performance lontane dai tradizionali contesti istituzionali. Da sempre, ricorda Adnkronos, i leader politici si mettono in gioco per cercare empatia e consenso, partecipando a eventi e show che li avvicinano ai cittadini. Giulio Andreotti, uno dei grandi protagonisti della Prima Repubblica, affermava: “Un politico non deve mai perdere contatto con il suo socio di riferimento”, a significare l’importanza di restare vicini agli elettori anche attraverso mezzi non convenzionali. (Primaonline)

Ne parlano anche altri giornali

Una «special special special guest». Non una partecipazione solo formale, ma una performance con tanto di rappata: Schlein e Ax hanno duettato sulle note di «Così com'è», che è poi quel famoso «primo cd» evocato dalla leader. (Corriere della Sera)

Elly Schlein, segretaria del Pd, lo dice a L'aria che tira su La7 a chi le chiede come si immagina tra dieci anni. "Sono un'aspirante regista, che probabilmente aspirerà per tutta la vita. (la Repubblica)

A gran sorpresa, durante lo show degli Articolo 31 sul palco del Forum di Assago è salita Elly Schlein e ha duettato con J-Ax. La segretaria del Partito Democratico è entrata sulle note di Così Com’è, title track del disco uscito nel 1996 e portatore di altre hit memorabili come Tranqi Funky, Il Funkytarro, 2030 e Così e Cosà. (Virgilio Notizie)

CANTA E BALLA

Share on: WhatsApp (Agenda Politica)

A Schlein viene chiesto del duetto avventuto mercoledì sera a Milano, sul palco, con J-Ax e gli Articolo 31. Poi si vedrà, me ne occuperò a tempo debito»: a dirlo è la segretaria Pd Elly Schlein a L'aria che tira, su La 7. (Corriere della Sera)

Perché lei (Elly Schlein) è fatta così: balla e canta appena ne ha l’occasione. Fu memorabile l’esibizione ballerina su un carro alla manifestazione del Gay Pride, a Roma. (L'Opinione delle Libertà)

Schlein sul palco con J-Ax. Quando i politici fanno spettacolo