FOTO: I funerali di Sammy Basso

FOTO: I funerali di Sammy Basso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Migliaia di persone hanno dato l'ultimo saluto a Sammy Basso a Tezze sul Brenta (Vicenza). Il ventottenne era affetto da progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. Il 23 marzo 2021 aveva conseguito la laurea magistrale in Molecular Biology all'Università di Padova (il Giornale)

Su altre testate

Nel campo sportivo dietro alla chiesa si sono radunate già 200 persone. (Corriere della Sera)

Poche lacrime, tanti sorrisi e numerosi omaggi alla «bellezza della vita», com'è stata quella vissuta da questo 'piccolo grande' uomo, gravato dalla progeria: così si sono svolti oggi i funerali di Sammy Basso, il biologo vicentino scomparso sabato scorso a soli 28 anni. (leggo.it)

La Camera ricorda Sammy Basso: è stato un maestro di felicità 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’addio a Sammy Basso, in migliaia al funerale: «Avevi il cuore grande»

Girasoli e palloncini colorati per l'ultimo saluto (LAPRESSE)

Il feretro di Sammy Basso è giunto sul piazzale esterno che collega la chiesa di Tezze sul Brenta (Vicenza) allo stadio comunale, gremito di gente. Sammy Basso, dolore e lacrime per migliaia di persone al funerale a Tezze sul Brenta. (corriereadriatico.it)

Un palco con le casse come per i Concerti, piazzato nel parcheggio accanto alla chiesa di Tezze sul Brenta. Tremila persone hanno dato l’addio a quel ragazzo che si è fatto conoscere in tutta Italia per il suo pensiero positivo, per le sue iniziative, per la sua vivacità e per la sua longevità: 28 anni è tantissimo per chi è malato di progeria, una malattia che ti fa invecchiare molto, troppo velocemente. (Il Mattino di Padova)