Funerali Sammy Basso, la lettera d’addio: “Ho vissuto felicemente”

Funerali Sammy Basso, la lettera d’addio: “Ho vissuto felicemente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel INTERNO

“PS: State tranquilli, tutto questo è solo sonno arretrato…”. Sono queste le ultime parole scritte da Sammy Basso nella sua lettera d’addio, aperta dai suoi genitori e letta dal vescovo Giuliano Brugnotto durante i suoi funerali. Come rivela la Diocesi di Vicenza, Basso scrisse questo suo ultimo testamento il 22 settembre 2017. La lettera integrale di Sammy Basso letta ai suoi funerali Di seguito la lettera integrale di Sammy Basso letta durante i suoi funerali: “Carissimi, Se state leggendo questo scritto allora non sono più tra il mondo dei vivi. (Ability Channel)

Ne parlano anche altri media

Poche lacrime, tanti sorrisi e numerosi omaggi alla «bellezza della vita», com'è stata quella vissuta da questo 'piccolo grande' uomo, gravato dalla progeria: così si sono svolti oggi i funerali di Sammy Basso, il biologo vicentino scomparso sabato scorso a soli 28 anni. (leggo.it)

Nel campo sportivo dietro alla chiesa si sono radunate già 200 persone. (Corriere della Sera)

Il giovane ricercatore, affetto dalla nascita da una malattia rara chiamata progeria (che causa un invecchiamento precoce e consuma il corpo di chi ne soffre), era diventato famoso oltre che per il suo impegno internazionale in campo scientifico nello studio della sua patologia, per averne parlato pubblicamente sempre col sorriso e con ironia. (Avvenire)

Sammy Basso, in migliaia ai funerali a Tezze sul Brenta. La sua lettera: “Ricordatemi facendo festa”

Le esequie, come riporta Il Corriere della Sera, hanno avuto luogo a Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, in un’area ricavata tra la chiesa e gli impianti sportivi. Oggi, 11 ottobre, si sono svolti i funerali del ricercatore Sammy Basso, noto al pubblico per essere diventato il volto della sua malattia, la progeria, scomparso all’improvviso la scorsa settimana, il 5 ottobre, a soli ventotto anni. (Tecnica della Scuola)

Se ne attendono 5mila - stanno prendendo parte ai funerali di Sammy Basso , il biologo 28enne, simbolo della lotta alla progeria, che si svolgono nel campo sportivo di Tezze sul Brenta. Tutti in rispettoso silenzio all’arrivo del feretro; molti i simboli per ricordare il giovane ricercatore in una giornata che sarà una celebrazione della vita di Sammy. (Gazzetta del Sud)

Amici, familiari e tanta gente comune: in migliaia stanno partecipando ai funerali di Sammy Basso, in corso nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza. Il biologo 28enne affetto da progeria è morto sabato scorso per un malore. (LAPRESSE)

Funerali Sammy Basso, la lettera d’addio: “Ho vissuto felicemente”