Strage di Nuoro, sentito il 14enne. I colleghi del papà assassino: “Con noi era gentile”

Strage di Nuoro, sentito il 14enne. I colleghi del papà assassino: “Con noi era gentile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

NUORO. È stato sentito nella mattinata di ieri, in quella stanza dell’ospedale San Francesco dove si trova ricoverato. L’unico superstite della strage di via Ichnusa a Nuoro, il figlio 14enne dell’operaio forestale Roberto Gleboni, è apparso molto provato. Gli inquirenti lo hanno incontrato insieme a uno psicologo e al tutore legale nominato dalla Procura, Antonio Cualbu. Tuttavia, al momento dal… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vanno avanti le indagini per cercare di capire cosa ha spinto Roberto Gleboni a uccidere la moglie, due figli e il vicino di casa mercoledì scorso a Nuoro, prima di spostarsi a casa della madre, colpire anche lei e poi suicidarsi. (Sky Tg24 )

La mattina però sono state le urla a svegliarmi. In casa gridavano tutti” Il 14enne, sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia da parte del padre Roberto Gleboni. (Il Fatto Quotidiano)

“Un litigio furioso una ventina di giorni fa, le voci che arrivano fino in strada, in via Ichnusa, qualche vicino che sta per chiedere l’intervento di una pattuglia, ma poi nessuno segnala altro, e non arriva nemmeno una denuncia”, le rivelazioni di alcuni amici vicini alla famiglia Gleboni. (Cagliaripad.it)

Strage familiare a Nuoro, iniziate le autopsie sui corpi delle vittime: l'omicida ha mirato alla testa

Con gli inquirenti, ad ascoltare il ragazzo, erano presenti anche uno psicologo e il tutore legale nominato dalla Procura, Antonio Cualbu. Il ragazzino è, l'unico a sapere cosa è avvenuto alle 7 di mercoledì mattina nell'appartamento di via Ichnusa (Casteddu Online)

In pochissimi minuti il ragazzino ha visto i suoi familiari crollare sotto i colpi della semiautomatica calibro 7.65, con il grilletto premuto da suo padre. (Virgilio Notizie)

All'ospedale Brotzu di Cagliari sono iniziate oggi, sabato 28 settembre, le autopsie sui corpi delle cinque persone morte nella strage familiare avvenuta a Nuoro mercoledì scorso. Gli esami proseguiranno anche nella giornata di domani. (Fanpage.it)