Disastro Italia: confronto Spalletti-squadra, i giocatori volevano la difesa a cinque (Repubblica)

IlNapolista SPORT

La squadra voleva più certezze. Spalletti ha rivendicato la propria leadership. La guida è lui e le decisioni, come le responsabilità, spettano a lui Disastro Italia, confronto Spalletti-squadra, i giocatori volevano la difesa a cinque. Lo scrive il quotidiano la Repubblica. La squadra voleva più certezze. L’allenatore più convinzione da parte loro. I giocatori avrebbero preferito adottare un copione a loro più familiare – tutti o quasi vengono da squadre che usano principalmente la difesa a tre, anzi a cinque – e forse scegliere un atteggiamento più prudente. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri media

Queste le sue dichiarazioni: "Se non (TUTTO mercato WEB)

Spalletti: "Fin da subito ho avuto il fucile puntato addosso" (Eurosport IT)

Sì, ancora ct malgrado il tracollo contro la Svizzera che ci ha spinto fuori dall’Europeo e ai margini del calcio che conta, perché (ed è più che giusto riconoscerlo) l’ex allenatore del Napoli campione d’Italia è saltato sul treno azzurro in corsa e senza più manovratore dopo il traumatico divorzio da chi sul tetto d’Europa (ma non al mondiale qatariota) ci aveva portato, cioè Roberto Mancini. (Il Sole 24 ORE)

Euro 2024 - L'Inghilterra soffre contro la Slovacchia, ma vola ai quarti dopo i tempi supplementari

Buffon, il capo delegazione si esprime dopo l’eliminazione di ieri con la Svizzera rilasciando a riguardo queste parole PAROLE – Purtroppo non si è riusciti a decollare come speravamo: la qualificazione al prossimo Mondiale penso sia il minimo sindacale per l’Italia: si devono fare dei passi convincenti e non a singhiozzo come negli ultimi dieci anni. (Lazio News 24)

"Personalmente, ma un po' tutti, siamo dispiaciuti, dispiaciuti per non aver dato a tutti i tifosi italiani quella gioia che meritano, dispiaciuti per il risultato anche se sappiamo che quello è soggetto a tantissime variabili". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

OTTAVI DI FINALE Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. (Voce Giallo Rossa)