GIANI: "BEKO SIENA SIMBOLO DELLA LOTTA PER IL LAVORO IN TOSCANA"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Regione: La Toscana non accetta la chiusura dello stabilimento di Viale Toselli: lavoratori e istituzioni uniti" Siena – Davanti ai cancelli dello stabilimento Beko di Siena, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha preso parte alla manifestazione al fianco dei lavoratori per protestare contro la chiusura del sito produttivo che impiega oltre 300 persone. "Questo diventerà il simbolo della lotta per il lavoro in Toscana," ha dichiarato Giani con fermezza, definendo la vicenda "scandalosa. (oksiena.it)
La notizia riportata su altri giornali
Ore 19:13 ... AMANDOLA - Il sindaco Adolfo Marinangeli: «Abbiamo inserito all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale del 25 novembre la trattazione di questo importante punto e la redazione e successiva votazione di un documento, speriamo unitario, a favore della immediata risoluzione del problema» (Cronache Fermane)
ASCOLI PICENO. La chiusura annunciata dalla Beko a Comunanza mette a rischio non solo i 320 posti di lavoro attivi nello stabilimento, ma anche le migliaia di operatori che ogni giorno mettono la propria professionalità al servizio di un distretto industriale da salvaguardare a ogni costo. (La Nuova Riviera)
Ascoli Piceno, 24 novembre 2024 – La vicenda della Beko a Comunanza fa fare al Piceno un salto indietro di 15 anni. La Cartiera aveva chiuso i battenti già da due anni, ma quello che si concentrò tra il 2009 e il 2012 nella nostra provincia non aveva precedenti. (il Resto del Carlino)
Naturalmente, al tavolo convocato in provincia sulla vertenza Beko, non mancherà la presidente dell’Ente Agnese Carletti e i primi cittadini dei Comuni. (Siena News)
La convocazione, annunciata dal presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti, è stata decisa a seguito della comunicazione da parte dell’azienda, della chiusura dello stabilimento di Siena entro il 31 dicembre 2025. (SIENA FREE)
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli insieme al sindaco Domenico Sacconi questa mattina a Comunanza ha incontrato i lavoratori e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Beko Europe. (REGIONE MARCHE)