Verso Cosenza-Catanzaro, Aita: «Io re del derby? Spero che qualcuno prenda il mio posto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancano poche ore al derby di Serie B tra il Cosenza e il Catanzaro, e l’aria è già incandescente. Le statistiche raccontano una storia lunga quasi un secolo, fatta di gioie e sconfitte, record e drammi sportivi, ma soprattutto di una rivalità intensa. Una delle pagine più belle di questa storia ha come protagonista Alberto Aita, ex centrocampista del Cosenza e autore dell’indimenticabile gol che sancì l'ultima vittoria casalinga contro i giallorossi il 6 aprile 1985 (LaC news24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nonostante il Cosenza sia reduce da un filotto di cinque gare senza vittorie e il Catanzaro abbia interrotto nello scorso weekend abbia interrotto la sua striscia di undici risultati utili consecutivi (TUTTO mercato WEB)
Il tecnico è solo il secondo allenatore a vivere il derby sulle due panchine nella sequenza di due stagioni. L’attaccante può centrare un altro record, perché nessuno nella storia di questa sfida ha segnato per tre gare di fila (e come il capitano potrebbe farcela anche Biasci). (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Il centrocampista ha saltato le ultime due gare ma potrebbe esserci per il match del “Marulla”. Fabio Caserta, allenatore del Catanzaro, per il derby con il Cosenza spera di recuperare Mamadou Coulibaly. (Tifo Cosenza)
Nonostante le polemiche degli ultimi giorni, dal caro biglietti, poi rientrato grazie all’intervento deciso degli organi sulla pubblica sicurezza, all’ipotetica cessione del club fino alle dimissioni del direttore generale Beppe Ursino, il popolo rossblù risponde presente. (Tifo Cosenza)
Ospite de LaCnews24 il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha rilasciarto alcune dichiarazioni sul momento della formazione giallorossa in vista del derby in programma per Santo Stefano contro il (TUTTO mercato WEB)
«Ho ricevuto il gradito invito da parte del collega sindaco Franz Caruso, ad essere presenti insieme allo stadio Marulla in occasione del derby tra Cosenza e Catanzaro di giovedì 26 dicembre». Cosenza-Catanzaro, il sindaco Caruso a LaC: «È brutto per lo sport vedere un derby senza i tifosi ospiti» «Un invito accompagnato da rinnovati sentimenti di amicizia e gratitudine tra le due amministrazioni e le due città. (LaC news24)