Reset, consolidato e coppie arcobaleno: campo minato per la maggioranza

Reset, consolidato e coppie arcobaleno: campo minato per la maggioranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

La commissione Bilancio boccia la manovra PALERMO – Lo scivolone sul bilancio consolidato, la grana della mozione sulle coppie arcobaleno, il contratto di servizio della Reset. Sono giorni concitati al consiglio comunale di Palermo, dove il centrodestra sta facendo fatica a mostrarsi unito e compatto. Se sul sottogoverno la maggioranza riesce infatti a trovare la quadra, vedi le recenti nomine all’Amap e al Teatro Biondo, è sull’attività d’Aula che si incontrano le maggiori difficoltà. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Polizia e carabinieri hanno presidiato per tutta la mattinata gli ingressi a Palazzo Comitini. Alla fine il Consiglio ha ceduto alle pressioni dei lavoratori che oggi si sono assiepati sotto palazzo Comitini (nella foto) sede provvisoria del parlamentino cittadino. (Giornale di Sicilia)

Adesso e per i prossimi 9 anni la Reset, società partecipata del Comune che si occupava già dei servizi cimiteriali, del verde, della custodia e della pulizia, potrà gestire il diserbo della strade e degli spazi pubblici, la disinfestazione e la derattizzazione, ma anche la manutenzione delle ville e dei giardini storici. (La Repubblica)

La maggioranza naufraga sull'emendamento spiagge Oggi si sarebbe dovuta chiudere la partita sul nuovo contratto di servizio di Reset. Ma invece la maggioranza del sindaco Roberto Lagalla è naufragata sotto il fuoco incrociato fra Forza Italia e Fratelli d’Italia. (ilSicilia.it)

Polemiche per il contratto di servizio della Reset, Milazzo “Non diventi un comitato elettorale”

PALERMO – Il centrodestra al comune di Palermo torna a dividersi e stavolta lo fa in modo plateale. Casus belli, stavolta, è il nuovo contratto di servizio della Reset di cui il consiglio comunale discute ormai da alcuni giorni ma che si è impantanato su un emendamento di Forza Italia, presentato dalla consigliera Caterina Meli, sulla pulizia del litorale a Mondello. (Livesicilia.it)

Ma all’ombra delle verdi frasche dei giardini si agitano ben altri mulinelli, trasformati in tempesta per il centrodestra che sostiene Lagalla. La maggioranza ha ben altri problemi da risolvere, dopo lo psicodramma consumato ieri durante la seduta del Consiglio (l’ennesima con fumata nera) nella quale doveva essere finalmente licenziata la delibera sul nuovo contratto della partecipata che cura manutenzioni varie e verde pubblico. (Giornale di Sicilia)

“Da giorni chiediamo senso di responsabilità per chiudere la delibera Reset procedendo spediti all’approvazione del contratto di servizio ed invece assistiamo a proclami ed emendamenti da parte dei componenti del gruppo di Forza Italia mirati solo a compiacere i propri elettori e non per salvaguardare i lavoratori”. (BlogSicilia.it)