Idf, nuova indicazione di coprifuoco nel sud del Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un messaggio urgente sui social, in lingua araba, l'Idf avverte i residenti del Libano meridionale che è severamente vietato spostarsi a sud del fiume Litani a partire dalle 5 del pomeriggio fino alle 7 del mattino di domani (un'ora in meno in Italia), come era già avvenuto ieri nel primo giorno di tregua. Chi già si trova a sud del Litani deve rimanere dove si trova, avvisa l'esercito. "Terroristi di Hezbollah stavano operando dentro un sito con missili a medio raggio nel sud del Libano. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Il cessate-il-fuoco tra Hezbollah e Israele è entrato in vigore dopo 14 mesi di guerra e quasi tre mesi di un’escalation militare senza precedenti. Migliaia di civili tentano ora di tornare alle loro case, anche se distrutte, nel Sud del Libano (Limes)
Libano, i soldati Onu pattugliano il confine con Israele 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Quali sono per voi le sfide dell'innovazione? Elena Bottinelli, Head of Digital Transition and Trasformation di Gruppo San Donato, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stata intervistata da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Un milione di libanesi si muovono verso il sud del Paese e oltre 60 mila israeliani sono pronti a rioccupare le loro case nel Nord di Israele. Ma le incognite sono ancora molte sul cessate il fuoco concordato tra Israele e il governo di Beirut, sotto i buoni auspici di Stati Uniti e Francia. (ilmessaggero.it)
In accordo con gli Stati Uniti, manteniamo una completa libertà militare', ha detto Netanyahu dopo una giornata di intensi bombardamenti su Beirut. Netanyahu annuncia la tregua in Libano, che è entrata in vigore alle 3 ora italiana. (Sky Tg24 )
Nel documento si afferma che «gli Stati Uniti si impegnano a collaborare con Israele per evitare che l'Iran destabilizzi la regione e per impedirgli di stabilizzarsi in Libano, e di indebolire direttamente o attraverso i suoi affiliati i principi dell'accordo». (La Stampa)