Qlayaa accoglie l'esercito libanese dopo il cessate il fuoco con Israele

Qlayaa accoglie l'esercito libanese dopo il cessate il fuoco con Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

I residenti di Qlayaa, un villaggio del sud del Libano vicino al confine con Israele, hanno accolto calorosamente l'arrivo dell'esercito libanese. I veicoli militari sono giunti nel paese a seguito dell'accordo di cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele. La presenza dell'esercito libanese e' vista come un segno di stabilita' e speranza per la comunita' locale, dopo settimane di tensioni lungo la frontiera. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Mentre osservatori, analisti e politici si interrogano sulle numerose insidie contenute nell’accordo, che lascia molto spazio al… (Limes)

Il suo «Asse della Resistenza» perde un pezzo e così si frantuma, almeno per adesso. Se l’accordo sul cessate il fuoco in Libano reggerà, il grande sconfitto di questo capitolo del conflitto mediorientale sarà l’Iran. (Corriere della Sera)

I principali movimenti di popolazione sono avvenuti nel sud del Libano, nei sobborghi meridionali di Beirut e della Bekaa, nell'est del Paese, roccaforti di Hezbollah, quindi maggiormente colpite dai raid israeliani in questi ultimi 13 mesi. (Corriere TV)

Le code chilometriche in autostrada dei libanesi che tornano a casa dopo il cessate il fuoco

Ma il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah avvicina o allontana lo scenario di una fine delle ostilità anche a Gaza? È la domanda da un milione di dollari che tiene banco da ieri, quando s’è capito che l’intesa sul Libano era fatta. (Open)

Il documento degli Stati Uniti che ha aperto la strada all'accordo in Libano comprende una serie di clausole. Nel documento si afferma che «gli Stati Uniti si impegnano a collaborare con Israele per evitare che l'Iran destabilizzi la regione e per impedirgli di stabilizzarsi in Libano, e di indebolire direttamente o attraverso i suoi affiliati i principi dell'accordo». (La Stampa)

Ci si inoltra nei vicoli sconclusionati di Dahieh avanzando tra carcasse d’auto e rovine che una volta erano palazzi di quindici piani e oggi fanno da proscenio al carosello sciita. Che rumore fa un cessate il fuoco? Fa il rumore della guerra, perché sparano per aria c… (la Repubblica)