Arrestato a Bodrum il presunto sospettato dell'attentato di Mosca

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Mattino di Padova ESTERI

Arrestato a Bodrum il presunto sospettato dell'attentato di Mosca Un filmato diffuso dal Ministero degli Interni turco mostrerebbe l'arresto di un cittadino russo sospettato di aver compiuto un attentato con autobomba a Mosca, che ha provocato due feriti. I funzionari russi hanno dichiarato che il 24 luglio un ordigno esplosivo non identificato ha fatto a pezzi un'auto in un cortile residenziale nel nord della capitale. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

L'ufficiale russo e sua moglie hanno recentemente smentito la notizia che li collegava ai due feriti nell'esplosione di un'auto a Mosca: condivideva con l'omonimo anche l'età. Ma chi è Andrei Torgashov? Autobomba a Mosca, due feriti: uno è un omonimo di un ufficiale, Andrei Torgashov, che smentisce coinvolgimento. (ilmessaggero.it)

Gli investigatori russi hanno infatti identificato l'uomo sospettato di aver fatto saltare in aria la Toyota probabilmente appartenente ad Andrej Torgashov, vice capo del centro radio trasmittente dell'unità militare di comunicazione satellitare delle Forze armate della Federazione Russa, e avrebbero pure rinvenuto il suo mezzo. (il Giornale)

Un uomo e una donna sono rimasti gravemente feriti nell’esplosione di una macchina nella zona nord di Mosca. Questa esplosione non ha nulla a che fare con me”, ha detto spiegando che la macchina non era la sua e che lui e la moglie non vivono nel luogo dove si è verificata l’esplosione. (Il Fatto Quotidiano)

Esperienze per vivere l’ospitalità parigina

La difesa aerea ucraina operava nelle regioni di Odessa, Kherson, Nikolaev, Kiev, Sumy, Zhitomir e Cherkasy. I russi hanno attaccato stanotte il sud della regione di Odessa con 38 droni di tipo Shahed ma l'aeronautica ucraina ne ha abbattuti 25. (l'Adige)

In un primo momento, sembrava che tra i feriti ci fosse anche Andrey Torgashov, un funzionario militare russo e fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. A darne notizia è Irina Volk, rappresentante del ministero degli Interni russo. (Open)

Parigi da tempo si sta preparando al grande evento, con programmi così fitti da confondere anche il più organizzato dei viaggiatori. Fino all’11 agosto, gli hotel diventano luoghi di incontro ed eventi anche per chi non soggiorna. (Il Sole 24 ORE)