Stop alla produzione: il colosso delle moto nei guai, clienti e dipendenti senza parole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Notizia tremenda per clienti e dipendenti: il colosso delle moto ora è nei guai ed è stato costretto a decretare lo stop alla produzione. Cosa succederà ora? Difficile dirlo, trapelano i primi scenari e non sono rosei È un 2024 difficilissimo per il mondo dei motori. La transizione verso le zero emissioni è ancora nebulosa e poco definita, nel mentre che le case produttrici spendono milioni su milioni senza ricavare grossi dividendi dal mercato. (nextmoto.it)
La notizia riportata su altre testate
Se da un lato la volontà espressa dai vertici è quella di una ristrutturazione profonda e, contemporaneamente, il rilancio del marchio KTM attraverso la consistente produzione di nuovi modelli, molti dei quali abbiamo potuto vedere nella recente Eicma, dall’altro occorre fare i conti con la necessità di poter contare sulle casse piene per dare seguito a questa volontà. (Moto.it)
Il gruppo stima che per garantire la liquidità necessaria al 2025 serviranno finanziamenti per centinaia di milioni di euro . Pierer Mobility, che controlla KTM, ha annunciato lo stop temporaneo della produzione nello stabilimento di Mattighofen, in Austria, con oltre 300 dipendenti coinvolti nei licenziamenti . (Quotidiano Motori)
Nei giorni scorsi si vociferava di un possibile aiuto economico da parte del magnate austriaco Mark Mateschitz, comproprietario della Red Bull, ma i vertici dell’azienda smentiscono. KTM è nel bel mezzo di una crisi finanziaria che non comprometterà la sua partecipazione al campionato MotoGP. (Corse di Moto)
Se qualcuno vi avesse raccontato, tempo fa, che sarebbe arrivato un giorno in cui KTM si sarebbe presentata alla Dakar con tre soli equipaggi ci avreste creduto? E se qualcuno vi avesse raccontato che nel bel mezzo della crisi sportiva delle giapponesi in MotoGP, KTM avrebbe dovuto preoccuparsi più di tenere a distanza l’Aprilia che di raggiungere Ducati, come avreste reagito? Probabilmente non avreste mai creduto alla prima e avreste preso per matto chiunque avesse raccontato la seconda. (MOW)
I problemi di KTM "Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di moto in Europa – ha detto Pierer –. (InMoto)
In questo momento starebbe cercando di recuperare almeno 100 milioni di euro per continuare l'attività oltre il 2024. La Casa motociclistica austriaca sta attraversando una grave crisi finanziaria come è ormai recentemente emerso. (Moto.it)