Gabrielloni fa la storia col Como: a segno con i lariani dalla Serie D alla A

Gabrielloni fa la storia col Como: a segno con i lariani dalla Serie D alla A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Goal Italia SPORT

L'attaccante del Como è il quinto giocatore a segnare in tutte le categorie dalla Serie D alla A con la stessa squadra. Goal decisivo al minuto 93, festeggiato sugli spalti del 'Sinigaglia' da celebrità del calibro di Adrien Brody, Keira Knightley e Michael Fassbender: nemmeno nei sogni più belli Alessandro Gabrielloni avrebbe immaginato uno scenario del genere. L'attaccante, inserito nel finale di Como-Roma da Fabregas, ha sbloccato il punteggio per poi firmare l'assist per il definitivo raddoppio di Nico Paz, a segno con i giallorossi completamente sbilanciati in avanti. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

MANDAS 6,5: Soffia su Brobbey, che di testa non centra lo specchio da due metri. Sicuro sulle prese alte, nel finale ci sono... L'Athletic Club batte il Fenerbahce per 2-0 e toglie il primo posto in classifica alla Lazio. (La Lazio Siamo Noi)

Como-Roma, match valido per la 16a giornata di Serie A, è terminata sul punteggio di 2-0 frutto dei gol di Gabrielloni e Nico Paz. Con questo risultato i lariani rtornano al successo per la prima volta da settembre, mentre i giallorossi sprofondano ancora. (Eurosport IT)

Un crollo verticale contro il Como che Claudio Ranieri, reduce dalle due vittorie convincenti con Lecce e Braga, fatica a spiegare davanti ai microfoni: "Il Como ha avuto più fame di vincerla, era una battaglia e dovevamo capirlo e picchiare duro come loro. (La Gazzetta dello Sport)

Como-Roma 2-0, le pagelle: Svilar il migliore (6,5), Dovbyk impalpabile (4,5), Gabrielloni da sogno (7,5)

Sempre con assist dell’attaccante, che in Lombardia è a tutti gli effetti «l’uomo della provvidenza». Lui è Alessandro Gabrielloni di Jesi, professione attaccante, che di Como è diventato un eroe nella sera della partita contro la Roma: un 2-0 micidiale per la squadra di Fabregas, arrivato grazie a una sua rete al 93’ e un'altra due minuti dopo di Nico Paz. (Corriere della Sera)

Queste sono state le sue parole. Cosa non è le piaciuto stasera? (AS Roma)

Sul lago di Como, sotto gli occhi delle star di Hollywood oramai di casa nello stadio dei lariani, va in scena una sceneggiatura amarissima per i giallorossi. Termina 2-0 per i lombardi, grazie ai gol di Gabrielloni e Nico Paz, entusiasmo alle stelle per la squadra di Cesc Fabregas. (ilmessaggero.it)