L’ora di doc O’Connor. L’America aspetta le indicazioni del medico di Joe Biden

L’ora di doc O’Connor. L’America aspetta le indicazioni del medico di Joe Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

«Mi ritiro solo se lo ordina il medico»: Joe Biden, positivo al Covid e in isolamento nella sua casa al mare nel Delaware, lo ha detto chiaramente. Ovvio che nel momento più drammatico del partito democratico, con ormai anche i big a pressare sull’anziano leader affinché si faccia da parte, tutti gli occhi sono dunque puntati su di lui: il dottor Kevin O’Connor. Discreto, affidabile, gioviale, è … (la Repubblica)

Su altre testate

Il capo della Casa Bianca potrebbe parlare dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee (LAPRESSE)

Secondo fonti interne al Partito democratico, la pressione su Joe Biden per ritirare la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2024 sta raggiungendo livelli senza precedenti. La situazione sembra essere in rapida evoluzione, con una campagna di pressione coordinata che sta colpendo il presidente da più fronti. (WIRED Italia)

La pressione esercitata dallo stesso Partito democratico sul presidente degli Stati Uniti Joe Biden affinché rivaluti la sua candidatura alle elezioni del 5 novembre è sempre più forte e condivisa. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Biden positivo al Covid riflette sul ritiro. Pressing dei Dem per il passo indietro. Ma il presidente: «Lascio solo se me lo ordina il medico»

Lo scrive il Washington Post, che cita tre funzionari democratici, secondo cui l'ex speaker della Camera dei Rappresentanti ha detto ai democratici della California e ad alcuni componenti della leadership della Camera di credere che l'81enne Biden - risultato positivo al Covid - sia vicino alla decisione di abbandonare la corsa per la rielezione. (Adnkronos)

Secondo l'emittente Usa, il presidente si starebbe consultando con la First lady, suo figlio Hunter e sua sorella Valerie Owens, ma anche con un numero ristretto di alleati di vecchia data. Il direttore che segue la campagna elettorale insiste: "Sarà il candidato ufficiale" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Mentre la fuga dei democratici prosegue, il presidente è costretto a cancellare un importante appuntamento elettorale a Las Vegas a causa di problemi di salute. Biden è infatti risultato positivo al Covid ed è stato costretto a lasciare la città per andare in isolamento nella sua casa in Delaware, da dove continuerà a svolgere il suo lavoro. (ilmessaggero.it)