Rigore, Var e Conte. De Laurentiis a Marotta: "Sue parole fuori luogo"

Rigore, Var e Conte. De Laurentiis a Marotta: Sue parole fuori luogo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Non si placano le polemiche tra Napoli e Inter dopo lo sfogo di Antonio Conte su Var e rigori al termina del match di domenica sera. Dagli Stati Uniti arrivano le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, che replica duramente alle parole di Marotta. L'argomento è sempre lo stesso, ovvero il rigore concesso ai nerazzurri e spedito sul palo da Calhanoglu. Penalty che, se trasformato dal centrocampista turco, grande specialista dagli undici metri, avrebbe potuto cambiare la partita e modificare sensibilmente la classifica. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Paolo Ziliani ha sintetizzato il suo pensiero in merito alle polemiche arbitrali e nello specifico in merito allo sfogo di Antonio Conte dopo Inter-Napoli : "Per questo vedere Antonio Conte, quello che ai tempi belli della Juventus ingaggiò una lite furibonda con Boban la sera del gol di Muntari minimizzando l’errore dell’arbitro Tagliavento, fare una piazzata in tv per il rigore Anguissa-Dumfries suona comico, anzi grottesco: per uno stesso ridicolo contatto (Anjorin-Politano) il Napoli di Conte vinse la partita di Empoli un mese fa e la sola differenza fu che D’Aversa, allenatore dell’Empoli, non andò in tv a fare piazzate: l’Empoli protestò il giusto, nessuno ci fece caso e tanti saluti al club danneggiato. (fcinter1908)

Il tema principale era, all’ora come oggi, il perimetro di intervento dello strumento comunque maneggiato da uomini in carne ed ossa. Le parole di Antonio Conte sul rigore discusso assegnato in Inter-Napoli ai nerazzurri per fallo di Zambo Anguissa ai danni di Denzel Dumfries hanno catapultato il mondo del calcio nel 2017, ovvero all’alba del VAR in Serie A. (Fcinternews.it)

La rabbia di Antonio Conte catturata dalle telecamere di DAZN. Il video mostra la reazione spontanea del tecnico del Napoli al momento del rigore concesso all’Inter per il contatto tra Anguissa e Dumfries. (Napolipiu.com)

L'altra frase di Conte sugli arbitri che è stata completamente ignorata

Pensa che Inter-Napoli, Milan-Napoli, Juve-Napoli: tre gare, quattro gol. A Cronache di Spogliatoio, il giornalista e telecronista, Riccardo Trevisani, ha dichiarato: "Inter-Napoli? Rappresenta perfettamente il calcio italiano. (Tutto Juve)

Una gara tosta per (Spazio Inter)

Antonio Conte si è sfogato a fine partita dopo Inter-Napoli e ha acceso un dibattito: modificare il protocollo Var per ridurre il numro di errori. L'eco di De Laurentiis è arrivata questa mattina. Ma cosa succederà ora? E, soprattutto, cosa non è chiaro nelle dichiarazioni dei due, nel loro pensiero? Intanto torna in mente una frase del tecnico a Dazn che non tutti ricordano... (Tutto Napoli)