Sciopero, il 10 gennaio sarà il primo venerdì nero dell’anno: disagi per bus, treni e aerei

Sciopero, il 10 gennaio sarà il primo venerdì nero dell’anno: disagi per bus, treni e aerei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Domani, venerdì 10 gennaio, è in programma il primo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico del 2025, si prevedono possibili ripercussioni sulla mobilità a partire dalle grandi città. La Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico per denunciare la «grave situazione economica e contrattuale in cui versano migliaia di professionisti del comparto». L'ultimo accordo sottoscritto da alcune organizzazioni sindacali, sottolinea la sigla autonoma, «rappresenta un ulteriore affronto alla dignità dei lavoratori». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il 10 gennaio 2025 segna il primo sciopero nazionale dell’anno, ed interessa in particolar modo il settore del trasporto pubblico locale. La protesta, indetta dalla sigla sindacale Confail Faisa, prevede un’astensione dal lavoro di 4 ore, dalle 8.45 alle 12.45, durante le quali il normale svolgimento del servizio non sarà garantito. (varesenews.it)

A proclamare l'ultimo sciopero, che oggi rischia di paralizzare metro, bus e tram Atm a Milano, è stata la segreteria nazionale della Faisa Confail. (MilanoToday.it)

Un venerdì che in molti hanno definito "nero" che coinvolgerà i lavoratori di aereoporti, bus e reti ferroviarie. Il 10 gennaio a Nordest ci sarà il primo grande sciopero del 2025. (ilgazzettino.it)

Oggi sciopero dei trasporti: a Milano possibili disagi in mattinata sui mezzi pubblici

Previsti disagi in molte città d'Italia per l'agitazione indetta dal sindacato Confail Fasa (trasporto locale) ed altre sigle. Ecco cosa aspettarsi (Open)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 10 gennaio 2025. (Today.it)

Prima giornata di sciopero dei trasporti dell’anno nuovo, che coinvolge anche Milano, dove oggi potrebbero esserci disagi per chi si sposta con i mezzi pubblici. (La Repubblica)