VIDEO/ Crollo a Scampia, fiaccolata tra cordoglio e protesta

VIDEO/ Crollo a Scampia, fiaccolata tra cordoglio e protesta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
anteprima24.it INTERNO

Più cordoglio che protesta, più compostezza che rabbia. Centinaia di persone hanno sfilato nella fiaccolata di Scampia. Un corteo partito dalla facoltà di medicina, occupata da molti degli sfollati. Sono accampati lì da 72 ore. Dal momento del crollo nella Vela Celeste. In testa uno striscione semplice, un appello. “Il nostro sangue, le nostre vite. Resistete!”. A reggerlo quelli del Comitato Vele. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Chi ha fatto questo deve pagarla». A Scampia la normalità è sempre stata una chimera ma dopo il tragico crollo del ballatoio della Vela Celeste, che ha provocato tre morti, l'obiettivo appare ancora più lontano. (ilmattino.it)

Conosce l’inferno di quella emergenza perenne che oggi è più emergenza di sempre e conosce «l’irresponsabilità della politica». «Siamo al fallimento numero 3 per Scampia» afferm… (La Repubblica)

Scampia dovrebbe ripartire da qui: per adesso è morta qui. Nella Vela Celeste, l’unica destinata a rimanere in piedi, l’unica che è caduta da sola. (Corriere della Sera)

Solidarietà agli sfollati di Scampia, in campo la Protezione civile di Caserta

L’accusa dei residenti di Scampia Una tragedia annunciata. Così i residenti della Vela Celeste di Scampia descrivono il crollo del ballatoio che ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 12. (Virgilio Notizie)

Gli interventi di Napoli servizi, le scelte amministrative, le deleghe ai vari assessorati che avevano la responsabilità di garantire sicurezza (cosa oggettivamente non semplice) in quell’alveare umano che è stata la Vela Celeste. (ilmattino.it)

La Protezione Civile di Caserta scende in campo al fianco della popolazione di Scampia, dopo la tragedia che si è verificata presso la Vela Celeste e che ha causato tre vittime. Solidarietà agli sfollati di Scampia, in campo la Protezione civile di Caserta Avviata la raccolta di beni di prima necessità per le famiglie fuori casa (Ottopagine)

VIDEO/ Crollo a Scampia, fiaccolata tra cordoglio e protesta