Capri, lo spettacolo della tromba marina lungo le coste dell'isola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capri, lo spettacolo della tromba marina lungo le coste dell'isola L'intensa perturbazione che si sta abbattendo nel golfo di Napoli ha a lungo lasciato isolate Ischia, Procida e Capri, complici le condizioni meteomarine complesse, con onde fino a quattro metri, che hanno causato la sospensione dei collegamenti con la terraferma. E se Ischia è stata interessata da una imponente grandinata, che ha imbiancato le aree più collinari, a Capri fanno il giro del web le immagini di una tromba marina che, nel primo pomeriggio, ha interessato le coste dell'isola, per fortuna senza alcuna conseguenza. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cielo sereno a Napoli con temperature in leggera diminuzione. Un Natale perfetto in tutta la Campania dal punto di vista metereologico. (ilmattino.it)
Un fenomeno naturale raro ha sorpreso i presenti, portando una tromba d’acqua alta oltre 20 metri a sfiorare la spiaggia di Marina , spinta da venti impetuosi. (Positanonews)
Salerno . La Protezione civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato con possibili... (Virgilio)
Il fenomeno atmosferico è finito dopo circa 5 minuti quando toccando terra ha perso la sua forza, che proveniva proprio dalla potenza della onde ed è scomparsa alla vista dei curiosi e delle persone che stavano riprendendo. (ilmattino.it)