De Ketelaere da record, Atalanta travolge lo Young Boys

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League, l'Atalanta ha offerto una prestazione straripante, annichilendo lo Young Boys con un travolgente 6-1. La serata svizzera è stata praticamente perfetta per Charles De Ketelaere, ex Milan, che ha trovato nell'Atalanta il suo habitat naturale. Il belga ha messo la sua firma su cinque dei sei gol, stabilendo un record: è il primo giocatore a prendere parte ad almeno cinque reti in una partita con una squadra italiana in Champions League.

La partita è iniziata con un botta e risposta nei primi minuti: al vantaggio di Retegui al 9', ha risposto Ganvoula all'11'. Da quel momento, è iniziato lo show di De Ketelaere. Al 28', ha segnato il gol del 2-1, seguito da due assist, uno per Kolasinac al 31' e un altro per Retegui al 39'. Nella ripresa, De Ketelaere ha deciso di mettersi in proprio, dribblando come solo lui sa fare e segnando una doppietta al 56', chiudendo definitivamente i conti.

L'allenatore Gasperini, che temeva il cambio di superficie sul sintetico di Berna, ha visto la sua squadra adattarsi perfettamente, dimostrando una solidità e una serietà che hanno permesso di dominare la partita. La prestazione di De Ketelaere è stata talmente brillante che i suoi assist sono stati quasi più spettacolari dei gol stessi, tanto che il gol è sembrato la cosa meno riuscita in quei minuti.

In 1.481 minuti al Milan, De Ketelaere si era fermato a un solo assist. Ieri sera, in soli 39 minuti, ha servito tre passaggi decisivi, uno più bello dell'altro.