Young Boys-Atalanta 1-6, le pagelle di Serina. De Ketelaere immenso, Retegui implacabile, Kola da applausi

Young Boys-Atalanta 1-6, le pagelle di Serina. De Ketelaere immenso, Retegui implacabile, Kola da applausi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Dubbi sul gol Sull’1-1 resta inchiodato sulla linea di porta, sarebbero bastati tre passi avanti e un contatto con Ganvoula per una punizione a favore. Invece resta fermo, tocca la palla ma non riesce a respingerla. Poi gli svizzeri non tirano più in porta. Con i piedi i soliti litigi. Assist di tacco. Bella prova Dato che il suo avversario Monteiro è sempre in movimento, l’ivoriano diventa un valore aggiunto in mezzo al campo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Berna (Svizzera), 26 novembre 2024 – L’Atalanta continua a dare spettacolo anche sul palcoscenico europeo della Champions League e annichilisce a domicilio gli svizzeri dello Young Boys con un tramortente 6-1 figlio di una prestazione straripante: sono bastati appena 9’ ai nerazzurri per prendere le misure degli avversari e colpire con la prima rete in Champions di Retegui, bravo a raccogliere un filtrante con il contagiri di De Ketelaere, assoluto protagonista della sfida, e a freddare il portiere avversario. (Quotidiano Sportivo)

Con il successo in Champions, la squadra di Gasperini ha allungato il filotto di partite consecutive vinte, e ha dato un’ulteriore dimostrazione di forza anche sul sintetico del Wankdorf, dove qualche settimana fa l’Inter di Inzaghi aveva vacillato. (L'Eco di Bergamo)

Nella quinta giornata della fase campionato di Champions League, l'Atalanta vola e vince 6-1 sul campo dello Young Boys. Ganvoula (11’) risponde al vantaggio di Retegui (9’), poi inizia lo show di De Ketelaere: 2-1 al 28’, altri due assist dopo quello del primo gol (a Kolasinac al 31’ e di nuovo a Retegui al 39’) e la firma finale con la sua personale doppietta al 56’. (TUTTO mercato WEB)

Atalanta spietata, l’YB si offre in sacrificio alla Dea

Su questi campi vediamo tante squadre soffrire, giocavamo in trasferta con uno stadio pieno, riesci a fare gol e poi su calcio d’angolo lo prendi. E riapri la partita. La squadra non si è scomposta più di tanto, perchè in quello che fa e lo fa molto bene. (Calcio Atalanta)

L’Atalanta vince 6-1 contro lo Young Boys e a brillare sono soprattutto due giocatori. Charles De Ketelaere e Mateo Retegui. Voto 8 per il centravanti secondo Gazzetta: “Freddo per il primo gol in Champions, caldo sempre: un incubo per Camara... (SOS Fanta)

Arduo sbloccarsi proprio contro l’Atalanta, tra le squadre più in forma di tutto il continente (lo testimoniano gli oltre due mesi d’imbattibilità): a Berna, però, gli uomini di Magnin si sono spenti davvero troppo presto per sperare nell’impresa, colando poi a picco fino al 6-1. (rsi.ch)