L’inferno a Los Angeles: caldo africano e venti devastanti, il clima malato piega la California

L’inferno a Los Angeles: caldo africano e venti devastanti, il clima malato piega la California
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Come nei più catastrofici film, e nei classici incubi statunitensi, le fiamme divorano migliaia di ettari attorno a Los Angeles e attaccano Malibù, Palisades, Pasadena e Altadena. I vigili del fuoco non riescono in alcun modo a contenere le fiamme: circa 80.000 persone sono in via di evacuazione (tra questi Tom Hanks e Steven Spielberg) e a 200.000 abitanti non arriva più corrente elettrica; le v… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Pacific Palisades, le immagini drammatiche diffuse dai residenti mostrano le fiamme che divorano edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate dalle macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento. (il Giornale)

Ma non basta: l’incendio, già considerato da molti come “il più distruttivo della storia di Los Angeles”, riesce a mettere in difficoltà le visite politiche del presidente americano uscente. Joe Biden, visti gli ultimi sviluppi negativi, ha deciso di annullare il viaggio in Italia a causa dell’emergenza incendi che sta mettendo in ginocchio la California (il Giornale)

"Le priorità ora sono altre". Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha deciso di cancellare il viaggio ufficiale in Italia originariamente in programma questa settimana in risposta alla situazione di crisi causata dai vasti incendi divampati nella contea di Los Angeles, in California (Liberoquotidiano.it)

Incendi a Los Angeles: Billy Crystal e Paris Hilton tra le celebrità colpite

«Seduta con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa a Malibu bruciare in diretta tv, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare», ha dichiarato la donna, 43 anni, su X/Twitter, accompagnata da una clip della rete KABC che mostra i danni. (Corriere TV)

Incendi a Los Angeles, ordinata evacuazione a Hollywood 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Una delle devastazioni più gravi si è verificata nella pittoresca enclave di Pacific Palisades. Billy Crystal e Paris Hilton sono tra le celebrità che hanno perso la casa nei devastanti incendi che hanno devastato la zona di Los Angeles (QUOTIDIANO NAZIONALE)