Clamorosa rimonta del Milan: 3-2 contro l'Inter, Abraham regala ai rossoneri la Supercoppa italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca live Inter-Milan 90+7' Finisce qui! Vince il Milan! 90+3' 2-3 MILAN! ABRAHAM! Leao al centro per l'inglese che a porta vuota insacca 89' Ammonizione per Bastoni 87' Occasionissima per Dumfries, uscita provvidenziale di Maignan 84' Frattesi e Darmian rilevano Barella e De Vrij 80' 2-2 MILAN! PULISIC! Gran cross di Theo, l'americano raccoglie a centro area e la gira alla grande sul palo lungo 77' Abraham e Loftus-Cheek per Musah e Reijnders 72' Dall'altra parte accelerata di Leao e fallo da dietro di Barella: giallo 72' Cross di Carlos Augusto, Taremi arriva di testa e prende il palo! 66' Fuori Mkhitaryan e Dimarco, dentro Zielinski e Carlos Augusto 65' Cross di Pulisic, testata di Morata, intervento strepitoso di Sommer sulla linea! 62' percussione di Leao, assist a Reijnders e miracoloso salvataggio di Bastoni col viso! 57' Ammonito anche Tomori 54' Dumfries ferma il lanciato Theo, giallo all'olandese 54' Girata di prima di Mkhitaryan dal limite, blocca Maignan 52' 2-1 MILAN! THEO! Punizione dai 18 metri che sorprende Sommer sul suo palo 51' Subito protagonista Leao: sgasata centrale, Mkhitaryan lo stende al limite e prende il giallo 50' Fuori Jimenez, dentro Leao 47' 2-0 INTER! TAREMI! stop su lancio, dal limite la piazza all'angolino 46' Comincia la ripresa 45+2' Termina la prima frazione 45+1' 1-0 INTER! LAUTARO! Contropiede di Mkhitaryan, assist di Taremi, l'argentino rientra e col sinistro insacca 42' Ci prova Lautaro di potenza, si salva il Milan in corner 35' Imprevisto per l'Inter: infortunio per Calhanoglu, entra Asllani 30' Ci prova il Milan da corner, ma il tiro di Royal non arriva a destinazione 23' Contropiede Inter, Taremi per Dimarco e sinitro potentissimo, Maignan vola e mette in angolo 19' Conclusione di Theo da fuori, blocca Sommer 15' Giocata splendida di Reijnders ma conclude a lato da dentro l'area 12' Tentativo di testa di Taremi che non trova lo specchio 6' Lancio di Bastoni per Lautaro, l'argentino controlla in area ma al momento del tiro viene anticipato da Thiaw in angolo 5' Subito ritmi molto alti, meglio il Milan in quest'avvio 1' PARTITI! (Fantacalcio ®)
Se ne è parlato anche su altri media
C'è la possibilità di piazzare un colpo a sorpresa È tempo di pensare a come rinforzare la rosa il prossimo anno. Con l'Inter che non ha intenzione di muoversi durante il calciomercato invernale, lo sguardo (Spazio Inter)
Inter-Milan ha avuto Sozza come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la finale della Supercoppa Italiana 2024-2025 e finito 2-3. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Seregno, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR. (Inter-News)
Probabilmente la favorita è l'Inter, ma il Milan ha fatto un buon secondo tempo con la Juve. Conceição ha avuto qualche giorno in più per preparare meglio la partita e speriamo per noi interisti che siamo noi ad alzare la Coppa", ha detto Marco Materazzi, presente a Riad, dove è stato incalzato da Sportmediaset prima del fischio d'inizio di Inter-Milan di questa sera, valida per la finale di Supercoppa. (Fcinternews.it)
Conceiçao. (4-3-3) Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. (La Gazzetta dello Sport)
La Supercoppa è del Milan con una impresa incredibile del Milan che recupera due gol all'Inter: dopo il doppio vantaggio firmato Lautaro-Taremi i rossoneri compiono l'impresa. (Fanpage.it)
Inter e Milan si giocheranno eventualmente la vittoria del 6 gennaio dagli undici metri, con entrambe che proporranno i propri migliori tiratori per portare in Italia la Supercoppa. Niente supplementari. (Goal Italia)