La solitudine di Asma Assad: l'esilio a Mosca, la malattia, le voci sul divorzio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando si parla di Asma Assad è difficile districare la matassa della propaganda. In questi 20 anni di regime, i miti e le leggende sulla moglie del deposto presidente Bashar si sono intrecciati al destino di un Paese piegato da bombe, fame e torture per lo più volute da un apparato politico di cui la ex first lady siriana ha fatto parte ed è stata complice. Macerie e auto di lusso. Tirannia e sfarzo. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Tempi duri per Assad: ora anche la moglie Asma gli si rivolta contro. (Secolo d'Italia)
Almeno a livello di (drammatiche) indiscrezioni giornalistiche, non conferm… Sparita nel nulla a Mosca come tutta la famiglia dell’ex dittatore siriano dopo la precipitosa fuga da Damasco di inizio dicembre, Asma al Assad continua a far parlare di sè. (la Repubblica)
Asma al-Assad è di nuovo gravemente malata di leucemia. E secondo i medici le sue possibilità di sopravvivenza sono al 50%. Lo fa sapere il quotidiano britannico The Telegraph, sostenendo che intanto la donna è in isolamento per tenerla protetta da possibili contagi. (Open)
A fare la first lady fantasma a due gradi sotto lo zero non ci sta. Asma al-Assad, moglie del deposto presidente siriano Bashar al-Assad, ha chiesto il divorzio dal marito e starebbe brigando per tornare a Londra. (il Giornale)
Ma nella redazione di Vogue avevano capito già tutto del nuovo mondo in arrivo in quelle arroventate latitudini, per nulla distratti dal fenomenale ritorno del reggicalze e dalle novità alle polpose sfilate di Kuala Lumpur. (La Stampa)
Assad, moglie del deposto presidente siriano Bashar al - Assad, di entrare nel Regno Unito per motivi di salute in quanto il suo passaporto... (Virgilio)