Sardegna e Libertà • Rapina milionaria: la Sardegna sta facendo il salto di qualità

Sardegna e Libertà • Rapina milionaria: la Sardegna sta facendo il salto di qualità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sardegna e Libertà INTERNO

Proviamo a mettere in fila le notizie vere, non quelle emozionali. In Sardegna esiste una banda, di almeno una ventina di persone, che sa usare bene le armi da guerra, che dispone di ottime informazioni, che parla poco o nulla al telefono, che non fa l’errore di rendere immediatamente visibili i proventi delle sue rapine. Questo significa che si ha a che fare con una vera organizzazione, che ha i suoi protocolli, ma che ha anche le sue complicità. (Sardegna e Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

– Rapina al caveau della Mondialpol a Sassari e terrore in città. Kalashnikov (e una benna per sfondare il muro) Spari contro carabinieri e polizia Fonti: “Non ci sono feriti” A quanto ammonta il bottino? Caccia all’uomo in tutta la Sardegna Il precedente ai portavalori Kalashnikov (e una benna per sfondare il muro) I malviventi sono entrati nello stabilimento della società di sicurezza sfondando un muro con la benna di un mezzo meccanico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. La tranquillità della periferia sassarese è stata infranta da un'azione criminale che sembra uscita direttamente da un film d'azione. Un commando armato ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol, portando via diversi sacchi di denaro destinati al pagamento delle pensioni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un commando di dieci persone vestite con mimetiche e giubbotti antiproiettile ha fatto irruzione nella sede della Mondialpol dopo aver sfondato il muro della recinzione con un escavatore: spari contro guardie giurate e polizia, portati via diversi sacchi di denaro Erano pronti ad uccidere i banditi del commando armato che ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol, alla periferia di Sassari, portandosi via diversi sacchi di denaro. (LaC news24)

Terrore a Sassari, rapinatori senza scrupoli: fuga con milioni di euro

Sassari, assalto armato al caveau della Mondialpol: il video degli spari contro le forze dell'ordine (La Stampa)

Assistiamo per l’ennesima volta in poco tempo all’entrata in azione nel nostro territorio di una criminalità organizzata e preparata, spregiudicata, senza scrupoli, che mina la sicurezza della nostra comunità e mette in pericolo la vita di persone comuni pur di raggiungere i propri deprecabili obiettivi». (La Nuova Sardegna)

Serata infernale a Sassari coi rapinatori che sparavano contro i carabinieri, tra auto in fiamme e chiodi in strada, per scappare con un bottino da milioni di euro. La città è andata in tilt per qualche ora. (Sassari Oggi)