‘Conclave’: la recensione del film di Edward Berger con Ralph Fiennes
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche se lo fanno giustamente passare per “Oscar material”, considerati regista (Edward Berger) e attori (Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Sergio Castellitto, Isabella Rossellini) coinvolti, l’adattamento del bestseller di Robert Harris è puro intrattenimento pop. Che diverte e non disdegna il camp (Rolling Stone Italia)
La notizia riportata su altre testate
"Non abbiamo niente da insegnare al Papa, perché credo che si sia posto le stesse domande che si pone 'Conclave'. D'altronde gli chiedono continuamente quale sia la sua posizione rispetto ai gay o all'aborto. (Adnkronos)
Ralph Fiennes, nei panni del tormentato cardinale Lawrence, guida il conclave - «l'assemblea» dei cardinali riuniti a eleggere il nuovo Pontefice - con onestà e spinto a fare il bene, ma dovrà affrontare ogni tipo di dilemma morale e politico, tra aspiranti Papi assetati di potere, corrotti e con molti scheletri nell'armadio da soppesare. (Vanity Fair Italia)
Dopo l’Oscar al miglior film straniero per il suo Niente di nuovo sul fronte occidentale, Edward Berger sceglie la narrazione serrata del romanzo omonimo di Robert Harris per mettere in scena uno spietato gioco di potere, pieno di colpi di scena. (Cineteca di Bologna)
Tanto per fare un esempio che c’entra molto. Agatha Christie fatti da parte. (Il Fatto Quotidiano)
Orienta spa organizza un corso di programmazione dedicato alla fresatura e cnc si svolgerà ad Umbertide SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ralph Fiennes in una scena di Conclave di Edward Berger: il film, tratto dal best seller di Robert Harris, è nei cinema Ralph Fiennes, protagonista di Conclave, definisce il film tratto dal bestseller omonimo di Robert Harris (Mondadori) e diretto da Edward Berger (Oscar al miglior film straniero per Niente di nuovo sul fronte occidentale): «Un thriller fantapolitico in cui nulla, però, è fantasia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)