Burioni spiega la depressione di Sgarbi: “È come il tendine di Dybala: serve tempo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole del medico e divulgatore scientifico: "Purtroppo chiedere a Vittorio di tornare a litigare è esattamente come chiedere a Paulo, che si è danneggiato un tendine, di tornare a fare i suoi gol" (ForzaRoma.info)
Su altri giornali
Ieri mattina, a Trivigliano, si respirava un’aria di legalità nel ricordo del giudice Giovanni Falcone. (Frosinone News)
Vittorio Sgarbi sta "molto male" ma "da oggi ha accettato di mangiare". Lo ha detto la figlia del critico d'arte, Evelina, ospite della puntata di oggi de 'La Volta Buona', il programma in onda su Rai 1 dalle ore 14.00 alle 16.00. (Adnkronos)
Non si fa mai abbastanza informazione sulla depressione e questa mancanza è evidente quando si moltiplicano i commenti di persone che chiedono al vip di turno che si è ammalato di questa malattia di "reagire", come se fosse solo uno stato d'animo, uno scoramento, una questione di umore. (La Gazzetta dello Sport)

Così all'Adnkronos Salute la psicologa Angela Maria Quaquero, componente esecutivo del Consiglio nazionale ordine psicologi (Cnop) interviene sulla sindrome depressiva che da tempo affligge Vittorio Sgarbi e per la quale da giorni è ricoverato al policlinico Gemelli. (Tiscali Notizie)
Il programma è iniziato senza sigla con il conduttore che, commosso, si è rivolto prima al pubblico parlando di Sgarbi e poi direttamente al critico d'arte. Pierluigi Diaco ha aperto la puntata odierna di 'Bellamà' su Rai2 con una lettera di incoraggiamento a Vittorio Sgarbi, ricoverato da giorni al policlinico Gemelli di Roma. (Adnkronos)
Il ricovero si è reso necessario anche perché, tra le ricadute dello stato depressivo, c’è ora anche il rifiuto di alimentarsi. “Anche una persona iperattiva come Vittorio Sgarbi può cadere nella depressione, rifiutarsi di vivere e lasciarsi andare. (Il Fatto Quotidiano)