Se il Web scambia un assassino per Robin Hood: il caso che divide l'America

Se il Web scambia un assassino per Robin Hood: il caso che divide l'America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Di Lorenzo Rossi Quando un omicidio in pieno centro a Manhattan si trasforma in una soap opera nazionale, c’è da chiedersi se l’America abbia davvero un problema con la giustizia o, più semplicemente, con il buon senso. Il 4 dicembre, Brian Thompson, amministratore delegato di UnitedHealthcare, la più grande compagnia privata di assicurazioni sanitarie del Paese, viene freddato sulla soglia di un hotel di lusso. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altre testate

Continuano negli Stati Uniti le indagini su Luigi Mangione, il 26enne sospettato di aver ucciso il Ceo di United Healthcare Brian Thompson . (Sky Tg24 )

Nonostante l'evidenza, il legale dell'ex studente modello ha ribadito oggi di «non aver visto prove» che colleghino il suo cliente al delitto del 4 dicembre a Manhattan. Ma il 26enne di Baltimora, figlio di immigrati italiani, chiuso in isolamento e sorvegliato a vista nel carcere statale di Huntington in Pennsylvania contesta l'estradizione e il suo avvocato Tom Dickey fa muro. (ilmessaggero.it)

Il manifesto sulle compagnie di assicurazione che sfruttano l'America. I poster "Wanted" con i volti dei Ceo delle mutue private. E la coincidenza numerica che diventa numerologica (Open)

Mangione incriminato a NY, la polizia teme il martire: l’ex studente modello si credeva un eroe ma rischia l’ergastolo

“…Completamente fuori dal mondo e un insulto all’intelligenza degli Americani..” sono le sole parole udibili in quella registrazione. (il manifesto)

Oltre al reato di omicidio, Mangione è stato incriminato per quattro reati: tre per possesso di un'arma da fuoco e uno per possesso di un documento falso, aggiunge l'emittente, che cita documenti giudiziari online. (L'Unione Sarda.it)

Luigi Mangione, il ragazzo di buona famiglia che la polizia di New York accusa di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, pensava a se stesso come un eroe e alla sua vittima come un simbolo delle ingiustizie delle mutue private: questo il senso delle tre pagine manoscritte del «manifesto» che il ragazzo aveva con sé al momento dell’arresto in un McDonald’s di Altoona, in Pennsylvania, assieme alla pistola del delitto stampata in 3D. (Giornale di Sicilia)