L'algoritmo di United Healthcare che nega le cure e fa crescere la rabbia sociale: cosa c'entra con Luigi Mangione

L'algoritmo di United Healthcare che nega le cure e fa crescere la rabbia sociale: cosa c'entra con Luigi Mangione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Secondo la polizia Luigi Mangione, il 26enne accusato di aver ucciso l'amministratore delegato della società assicurativa UnitedHealthcare Brian Thompson, «probabilmente si considera una sorta di eroe che ha finalmente deciso di agire contro le ingiustizie». Non è l'unico, a vedere dalle reazioni che hanno provocato tanto l'omicidio quanto il suo arresto (ne ha scritto sul Corriere Velia Alvich). Per molte persone Mangione è davvero un eroe. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, potrebbe aver lasciato una serie d'indizi legati all'omicidio, con un solo comune denominatore: il numero 286. (Adnkronos)

Non sono solo i commenti sui social che giustificano, quando non celebrano, l’assassinio, ora ci sono anche le donazioni a favore di Mangione che hanno cominciato ad affluire su conti dedicati. Ma le manifestazioni di sostegno al suo gesto non si placano. (Il Fatto Quotidiano)

L'avvocato di Luigi Mangione, Thomas Dickey, ha detto alla Cnn che il suo ufficio ha ricevuto offerte per contribuire al pagamento delle spese legali del ragazzo. (Il Messaggero Veneto)

Luigi Mangione, "286": il numero che scatena il complotto, cosa sta succedendo

– Luigi Mangione si dichiarerà non colpevole nel procedimento che lo vede accusato di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, big delle assicurazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sulla rete la cabala ha superato tutto il resto della storia: quella dell’ex studente di ingegneria affetto da mal di schiena cronico,… Servivano altri elementi e sono arrivati: i Pokémon e il numero 286. (la Repubblica)

Lo sostiene la rivista americana Newsweek, che con l'aiuto degli investigatori di internet ha provato a mettere in ordine i riferimenti a questo numero presenti sui social di Mangione e non solo. (Liberoquotidiano.it)