Perché la morte di Chiara, entusiasta di Napoli, fa più male

Perché la morte di Chiara, entusiasta di Napoli, fa più male
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

.47 Chiara Jaconis «Ti hanno trattato bene?»; «E ti è piaciuto tutto?». A quanti di noi è successo? Ascoltare il resoconto di viaggio di un turista a Napoli e chiedergli (o chiederle) quale fosse il giudizio sulla città. Siamo permalosi e innamorati persi di Napoli: ne conosciamo i problemi ma anche forza e bellezze. Spesso non ci piace che a giudicare siano le persone «venute da fuori». È vero anche che qualche volta di troppo ci autoassolviamo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Via Santa Teresella degli Spagnoli è una di quelle viuzze concepite dalla planimetria della Napoli secentesca. Tanto stretta che un’auto passa a fatica. (Corriere della Sera)

La turista si trovava in via Sant'Anna di Palazzo, ai Quartieri Spagnoli, per un ultimo giro prima del ritorno a casa con un volo in partenza dall'aeroporto di Capodichino. Chiara Jaconis – ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata colpita, domenica 15 settembre, da una statuetta di onice caduta da un balcone nei Quartieri Spagnoli – è morta. (leggo.it)

Su quanto accaduto sono in corso indagini da parte della Procura di Napoli che ha aperto un … (Il Fatto Quotidiano)

Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la 30enne (forse) lanciata per errore dalla finestra dall'appartamento dei Quartieri Spagnoli

Minuti per la lettura Era originaria di Locri, Chiara Jaconis, la turista morta dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta caduta da un balcone nei Quartieri Spagnoli; il padre della 30enne: «medici dell’ospedale di Napoli fantastici». (Quotidiano del Sud)

E non si ferma l'ondata di commozione per la morte di Chiara. (ROMA on line)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (ilgazzettino.it)