Alluvione Spagna, trovati resti umani ad Albacete: news oggi morti e dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Soccorritori setacciano strade, parcheggi e centri commerciali alla ricerca delle persone scomparse. Le vittime al momento sono 215. Conclusa allerta per la Dana A una settimana dalle alluvioni che in Spagna hanno devastato numerosi comuni della provincia di Valencia e causato la morte di almeno 215 persone, continuano le attività di ricerca dei dispersi, la riparazione delle infrastrutture, il ripristino dei servizi e le operazioni di bonifica. (Adnkronos)
Su altre testate
Una nuova allerta rossa è stata lanciato dalla Protezione civile spagnola con messaggi es-Alert per piogge torrenziali, che dalle prime ore del mattino di lunedì 4 novembre hanno colpito la provincia di Castellon, la Catalogna e la provincia di Barcellona. (L'Eco di Bergamo)
Sono 2.600 gli ed… (la Repubblica)
L'ultimo siluro è indirizzato alla proposta di legge di Tommaso Foti (Forza Italia), in calendario per la fine di novembre, che prevede di alleggerire le responsabilità amministrative per i sindaci. Non è la prima volta che Guido Carlino, presidente della Corte dei Conti, tuona contro le iniziative del governo Meloni e della maggioranza parlamentare che lo sostiene. (QuiFinanza)
Sta tuttavia emergendo la voglia di andare in tackle, duro e sistematico, verso il potere giudiziario, cui spetta la capacità istituzionale e l’obbligo dell’azione penale nel giudicare il mancato rispetto delle norme dell’ordinamento. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
vi scriviamo questa lettera dopo quanto accaduto a Valencia. Il 29 ottobre c’è stata una fortissima alluvione che ha distrutto molti comuni intorno alla città. La situazione qui è devastante: attraversando le vie che sono state colpite, ciò che si vede non sembra reale, non sembra possibile che sia successo tutto questo. (Comunione e Liberazione)
Per ore è stato definito «un cimitero di acqua e fango» per la paura che all'interno del parcheggio del centro commerciale Bonaire, ad Aldaia, alle porte di Valencia, fossero rimasti intrappolate decine di persone durante l'alluvione. (ilmessaggero.it)