Meteo, Bufere di Neve: la Giornata che sconvolgerà tutti

Meteo, Bufere di Neve: la Giornata che sconvolgerà tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia sta attraversando una fase meteo estremamente dinamica, con giornate caratterizzate da repentini cambiamenti. Dopo un venerdì turbolento e un sabato di tregua, la situazione è destinata a peggiorare nuovamente già dalla giornata odierna, quando una nuova perturbazione si addosserà alla catena alpina, portando abbondanti nevicate sulle Alpi e un generale rinforzo dei venti su gran parte della Penisola. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Le previsioni meteo della settimana di Natale indicano un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota in alcune regioni. Da Santo Stefano però ci attendono grandi novità, destinate ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (Adnkronos)

Nevica infatti nelle colline romagnole, come a Montefiore Conca e Sant’Agata Feltria (a 600 metri di altitudine) in provincia di Rimini, ma anche a Monte Cavallo (465 metri) e a Ciola di Mercato Seraceno, in provincia di Forlì-Cesena. (Corriere della Sera)

Tra lunedì 23 e giovedì 26 dicembre infatti è attesa una fase di maltempo invernale che porterà pioggia, vento e neve più che altro sulle regioni centrali adriatiche e al Sud. Tuttavia il maltempo di stampo invernale non coinvolgerà tutta l'Italia e, anzi, si concentrerà prevalentemente su alcune regioni. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo: TANTA NEVE in arrivo al Centro-Sud, fino a mezzo metro su queste regioni

Il Meteo della Settimana di Natale (iLMeteo.it)

La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali del nostro Paese, nel corso delle prossime ore, si sposterà verso Sud, estendendo i fenomeni con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Potenza News )

Tra questa sera e domani, una saccatura fredda di origine artica si getterà nel Mediterraneo, innescando una fase di marcata instabilità su gran parte del Centro-Sud. Le previsioni meteo confermano un periodo natalizio dal sapore prettamente invernale sul nostro Paese, con scenari nevosi per diverse regioni. (Meteo Italia)