Giubileo, Gualtieri tronfio: "In 2 anni, recuperati 2 decenni. Piazza Pia? Un modello"

Giubileo, Gualtieri tronfio: In 2 anni, recuperati 2 decenni. Piazza Pia? Un modello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

Il sindaco di Roma: “Vogliamo una città più verde, sostenibile e inclusiva che smetta di rassegnarsi al fatto che a Roma le cose non si possono fare. Credo che i romani lo abbiano capito e ci sono vicini” – “Questa opportunità non poteva essere persa. In 2 anni abbiamo realizzato quello che non si è fatto negli ultimi 20“. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in una intervista a “La Repubblica” quando mancano cento giorni all’avvio dell’anno giubilare. (Il Faro online)

Su altri media

"È tutta un cantiere, difficile da visitare. Monumenti circondati e coperti da transenne e pannelli, fontane inaccessibili, finestrelle per osservare le grandi opere della capitale: su Tik Tok impazzano i video ironici di turisti appena rientrati dal loro viaggio a Roma (Fanpage.it)

Neanche troppo lontano - su Instagram c’erano le foto ai monumenti, i video con l’itinerario migliore per vedere piazze, fontane, statue, musei in due giorni e quello su dove mangiare “the best carbonara pasta in Rome”. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Roma si presenterà al mondo, però, con molte piazze completamente... (Virgilio)

"Ecco i monumenti di Roma". Il trend di Instagram che immortala le bellezze impacchettate dai cantieri per il Giubileo

Saranno tutti concentrati tra la basilica di San Pietro, via della Conciliazione e la nuova piazza in corso di realizzazione davanti a Castel Sant’Angelo, ma anche a piazzale Risorgimento, i pellegrini partecipanti ai principali “Giubilei tematici” previsti durante l’Anno Santo, quelli in grado di richiamare folle sull’ordine di 100… (Repubblica Roma)

Politi (Lega): "Eventi siano distribuiti su tutto il territorio della città e non solamente nelle aree centrali". (Fanpage.it)

Da vedere per forza, sì, ma che di fatto oggi sono impacchettati. (Repubblica Roma)