Bonus Natale: requisiti di accesso e modalità di richiesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuotidianoPiù ECONOMIA

Tra le misure agevolative introdotte dal DL 113/2024 (c.d. Decreto Omnibus), convertito in L. 143/2024, il legislatore ha previso, per l'anno 2024, un'indennità una tantum nella misura massima di 100 euro che verrà riconosciuta ai lavoratori dipendenti insieme alla tredicesima mensilità. Vedi anche: Bonus Natale e nuova modalità di tassazione per i frontalieri del 10 ottobre 2024. Le indicazioni operative per il calcolo, la richiesta e l'erogazione dell'indennità, meglio conosciuta come Bonus Natale, sono state fornite dall'Agenzia delle Entrate con la Circ. (QuotidianoPiù)

Se ne è parlato anche su altri media

Per poter accedere al Bonus Natale 2024, i lavoratori devono soddisfare i seguenti requisiti: Reddito complessivo : non deve superare i 28.000 euro annui. (Torino Cronaca)

Numero 19 del 10/10/2024 L'Agenzia delle Entrate, con la Circolare del 10.10.2024 n. (Fiscoetasse)

Nelle ultime settimane si è parlato molto del Bonus Natale, ovvero un aumento in busta paga pari a 100 euro che verrà erogato insieme alla tredicesima per i dipendenti che soddisfano determinati requisiti. (Finanza.com)

Bonus Natale 2024, online la circolare dell'Agenzia delle Entrate

Bonus natale 2024 requisiti La circolare dell'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in primis su chi sono i beneficiari del bonus Natale 2024 e quali sono i requisiti che devono possedere i dipendenti pubblici. (idealista.it/news)

In tali casi, che si connotano per la presenza di un unico genitore, si osserva, inoltre, che la situazione di convivenza more uxorio non preclude, ferma restando la sussistenza degli altri requisiti, la spettanza del bonus. (Sky Tg24 )

In particolare, nel documento di prassi viene chiarito che l’indennità una tantum spetta anche ai nuclei monogenitoriali, ma solo se l’altro genitore è mancante o non ha riconosciuto il figlio. Il bonus spetta, su domanda, ai lavoratori dipendenti a tempo determinato e indeterminato in possesso di specifici requisiti reddituali e familiari. (Ipsoa)