La sinistra canta Bella Ciao contro Orban all'Europarlamento, Metsola: "Sembra la Casa di Carta"

La sinistra canta Bella Ciao contro Orban all'Europarlamento, Metsola: Sembra la Casa di Carta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

Al termine dell'intervento del Primo Ministro ungherese Viktor Orban al Parlamento Europeo, gli europarlamentari di The Left si sono alzati e hanno cantato Bella Ciao, seguiti poco dopo dai Verdi e dai Socialisti. In risposta la presidente del Parlamento Metsola ha commentato: "Qui non siamo all'Eurovision. Così sembra più la Casa di Carta, rispettiamo la dignità di quest'Aula". (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Dall'attacco di von der Leyen allo scontro con Ilaria Salis: il dibattito sugli obiettivi della presidenza ungherese del Consiglio Ue si trasforma in un 'processo' al numero uno di Fidesz (Adnkronos)

ANSA (Avvenire)

Le reazioni dell'aula alla fine del discorso di oggi del premier ungherese Viktor Orban nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo hanno segnato uno dei momenti memorabili nella storia dell'eurocamera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ursula-Orban, show all’Europarlamento: su Kiev uno scontro ad alta tensione

Contro Ursula von der Leyen, i Popolari, i Socialisti, i Liberali. L'atteso intervento del leader di Budapest all'Eurocamera si è trasformato, come da programma, in un unico grande ring. (ilgazzettino.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Plenaria Ue, Orban: cambiamo strategia su Ucraina (TV2000)

BRUXELLES Doveva essere la presentazione (rinviata già due volte) delle priorità dell’Ungheria nel suo semestre di presidenza del Consiglio Ue. Ma l’intervento nella plenaria di Strasburgo del premier sovranista Viktor Orbán si è trasformato in fretta nel processo dell’Europa all’uomo forte di Budapest. (ilmessaggero.it)