Trump, "la proprietà della Groenlandia": l'ultima clamorosa sfida all'Europa e a Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il Canada e il canale di Panama, il prossimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump apre un nuovo clamoroso fronte diplomatico internazionale: la proprietà della Groenlandia, la "terra dei ghiacci" estrema propaggine del continente nordamericano verso l'Europa formalmente controllata dalla Danimarca. "Sono lieto di annunciare Ken Howery come mia scelta per l'ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno di Danimarca. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
– Il presidente eletto degli Stati uniti Donald Trump ha definito “una necessità assoluta” per gli Stati uniti controllare la Groenlandia, commentando la sua decisione di nominare un nuovo ambasciatore americano in Danimarca (Agenzia askanews)
"Ai fini della sicurezza nazionale e della libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti d'America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta". Così Donald Trump in un post su Truth nel quale ha annunci… (L'HuffPost)
Di Maddalena Celano (IlSudest)
Ultim'ora news 23 dicembre ore 9 (Milano Finanza)
Nelle ultime settimane, Donald Trump ed Elon Musk hanno fatto numerose dichiarazioni che hanno riacceso polemiche su temi di cruciale importanza geopolitica ed economica. (Il Sole 24 ORE)
Oggi sotto il controllo del governo di Panama, da giorni è protagonista del dibattito internazionale perché Donald Trump ha dichiarato di volerne riprendere il controllo - a causa delle tariffe eccessive che devono pagare le navi per passare di qui. (Vanity Fair Italia)