Ok, ma in Australia la Ducati GP23 che guida Marc Marquez va meglio delle GP24? Probabilmente no, eppure…

Ok, ma in Australia la Ducati GP23 che guida Marc Marquez va meglio delle GP24? Probabilmente no, eppure…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Nel primo giorno della MotoGP a Phillip Island abbiamo visto cinque Ducati davanti a tutti, il che sarebbe perfettamente normale se non fosse che alle prime tre posizioni (Marc Marquez, Alex Marquez e Marco Bezzecchi) ci sono piloti con una GP23, mentre Jorge Martín e Pecco Bagnaia con le GP24 seguono rispettivamente in 4° e 5° piazza. Considerando l’ottavo posto per Di Giannantonio e il nono di Morbidelli, l’unica Ducati fuori dall’accesso diretto in Q2 è quella di Enea Bastianini (MOW)

Su altri giornali

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, è stato il più veloce nel corso delle prove libere di MotoGo del Gran Premio d'Australia, in scena sulcircuito di Phillip Island. (Corriere della Sera)

La riasfaltatura era un'incognita, ma mi sono trovato abbastanza bene. Il rischio pioggia era alto, così siamo partiti forte per fare subito tempi buoni. (Sky Sport)

Sul tracciato di Phillip Island, lo spagnolo della Ducati-Pramac ha chiuso la gara breve davanti a Marc Marquez (Ducati-Gresini) e a Enea Bastianini (Ducati). Quarto posto per Francesco Bagnaia, che cede 6 punti a Martin nella lotta per il titolo e ora si trova staccato di 16 punti dal leader della classifica. (Sport Mediaset)

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Marc Marquez: "Errore mio al primo giro. Se sono dispiaciuto? Sì, il pilota cerca sempre quello che può fare meglio"

Segui tutti gli aggiornamenti LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. In ogni caso, se si dovesse disputare, sarà una sessione sul bagnato. (Sky Sport)

Nonostante il 'lungo' in partenza che lo ha fatto scivolare in 8^ posizione, Marquez è riuscito ancora una volta a rimontare chiudendo 2° nella Sprint australiana. Ne ha giovato lo spettacolo: "In effetti il sorpasso a Binder è stato davvero bello - ammette - ma avrei preferito partire bene... (Sky Sport)

Sul lungo che gli ha fatto perdere tante posizioni... "Quando il vento spinge in curva 1 devi essere attento, non ho calcolato come attaccare Jorge, ma quando sono andato largo il vento spingeva tanto ed ho preferito finire la curva e non rischiare. (Moto.it)