Ordini e sindacati dei sanitari: «Bene la nuova legge, ma serve più prevenzione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un coro quasi unitario di applausi, ma anche la sollecitazione a prevenire il fenomeno, a recuperare il senso dell’alleanza tra medico e paziente. Associazioni e sindacati della sanità del Friuli Venezia Giulia chiedevano da tempo misure di difesa degli operatori e dicono «finalmente» a commento del via libera della Camera al Dl per contrastare la violenza in corsia e negli ambulatori. «Un passo … (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altri giornali
«Negli ultimi tempi abbiamo assistito a una preoccupante crescita delle violenze ai danni di chi lavora quotidianamente con impegno nelle strutture sanitarie per garantire il diritto alla salute. “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione alla Camera della norma contro le aggressioni al personale sanitario”. (Salernonotizie.it)
La Camera dei deputati ha approvato una nuova legge per contrastare le violenze nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario. (Telemia)
"Finalmente è legge. (LA NAZIONE)
Così Ugo Cappellacci annuncia il via libera della Commissione Affari Sociali Salute della Camera alla conversione del decreto che inasprisce le pene per le aggressioni contro il personale sanitario. “Non possiamo accettare che coloro i quali abbiamo chiamato eroi durante il COVID, e che sono eroi del quotidiano, siano esposti quotidianamente a inaccettabili atti di violenza”. (Casteddu Online)
Nella tarda serata di domenica scorsa, V.D.O., uomo nazionalità rumena di anni 23, dopo aver consumato la cena presso un ristorante della fascia costiera, gestito da cittadini cinesi, rifiutandosi di pagare il conto, era stato allontanato dal locale e dopo poco vi aveva fatto ritorno brandendo una spranga di ferro di 2 metri, con la quale aveva iniziato a sferrare colpi contro la vetrata d’ingresso del ristorante, mandandola in frantumi. (Corriere di Lamezia)
Attiva la lettura vocale È stato applicato, come decreto legge, anche venerdì scorso, 8 novembre, quando due giovani sono stati arrestati per l'aggressione al personale sanitario del... (Virgilio)