Stasera in prima tv su Rai 1 il film "Io Capitano" di Matteo Garrone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Io Capitano, in onda stasera alle 21.30 su Rai 1, è l'ultimo film di Matteo Garrone. In concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2023, è stato incluso, l'anno successivo, nella cinquina degli Oscar per il Miglior film internazionale. Girato fra Italia, Marocco e Senegal, racconta il difficile viaggio (Io Donna)
La notizia riportata su altri media
Dopo il premio alla Mostra del cinema di Venezia nel 2023, la candidatura agli Academy Award, sette David di Donatello il viaggio avventuroso e drammatico di due ragazzi senegalesi arriva su Rai 1, mercoledì 26 marzo, nella versione doppiata in italiano (ma con la possibilità di vederlo anche in lingua originale). (la Repubblica)
Io Capitano, il film di Matteo Garrone, è andato in onda ieri sera, 26 marzo 2025, in prima visione su Rai 1 alle 21.30. L’opera, accolta con entusiasmo da molti telespettatori, ha però scatenato un acceso dibattito sui social, in particolare su X, per una scelta editoriale della rete: la trasmissione in versione doppiata in italiano. (L'Architetto)
“Vorrei ringraziare tutti i telespettatori che ieri sera hanno scelto di avventurarsi, attraverso gli occhi di Seydou, in questa odissea contemporanea!! – commenta Matteo Garrone, regista di "Io Capitano" -. (Rai Storia)

Stasera, mercoledì 26 marzo, l'odissea di Seydou e Moussa, due giovani con il desiderio di raggiungere l'Europa e affermarsi nella musica, è pronta a conquistare, commuovere e far riflettere i telespettatori di Rai 1 a partire dalle 21.30 in una doppia versione: quella doppiata in italiano e quella originale, disponibile in simulcast con i sottotitoli di Televideo. (La Gazzetta dello Sport)
Io capitano, il film di Matteo Garrone uscito nel 2023 e premiato a Venezia 80 come migliore regia, sbarca mercoledì 26 marzo in prima serata su RaiUno. La pellicola ha anche ottenuto il premio Marcello Mastroianni al miglior attore esordiente per il protagonista Seydou Sarr (classe 2004). (Radio Deejay)
Il film - in nomination nella cinquina finalista agli Oscar 2024 nella categoria Miglior film Internazionale - racconta con realismo ed elementi epici l'odissea di Seydou e Moussa, due giovani con il desiderio di affermarsi nella musica, che dal Senegal vogliono raggiungere l'Europa, per realizzare il loro sogno. (ilmessaggero.it)