Starmer, 'discusso piano della vittoria con Zelensky e Rutte'

Starmer, 'discusso piano della vittoria con Zelensky e Rutte'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il cosiddetto "piano della vittoria" evocato da Volodymyr Zelensky come road map per mettere fine alla guerra con la Russia nel 2025 è stato al centro di una discussione a tre avuta stamani dal presidente ucraino a Downing Street con il premier britannico Keir Starmer e con il nuovo segretario generale della Nato, Mark Rutte, unitosi a un certo punto ai colloqui. Lo ha sottolineato lo stesso Starmer a conclusione dell'incontro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, stasera sarà a Roma dove sarà ricevuto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e da papa Francesco, per illustrare il documento di pace che sta elaborando, che sarebbe quello giusto per la fine della guerra con la Russia (Italia Oggi)

Il presidente ucraino ha accettato l’invito a Roma di questa sera, quando sembrava che si sarebbe poi tenuto sabato a Ramstein l’incontro fra i leader della Nato. Per la seconda volta in un mese Volodymyr Zelensky viene in Italia e per la seconda volta vedrà la premier Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Zelensky questo pomeriggio sarà a Parigi e poi volerà a Roma per incontrare la premier Meloni, in un tour 'lampo' europeo alla ricerca di nuove armi: prima di atterrare nella capitale francese, in mattinata il presidente ucraino era a Londra, impegnato in un incontro con il primo ministro inglese Keir Starmer e il neo-segretario generale della NATO Mark Rutte, per cominciare a discutere il suo "Piano della vittoria", evocato più volte come road map per mettere fine alla guerra con la Russia entro il 2025. (Il Giornale d'Italia)

Zelensky a Roma, Roma Nord blindata. L'elenco delle strade chiuse

Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia (Sky Tg24 )

Sempre sul social di Elon Musk, Zelensky ha quindi rilanciato il suo discorso al vertice Ucraina-Europa sudorientale in Croazia nel quale sosteneva che «a ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. (Corriere del Ticino)

Roma Nord blindata per l'arrivo nella Capitale del presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky che, questa sera alle 20:15, incontrerà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alle 20:15 a... (Virgilio)